Rotolo alle fragole e crema paradiso

ROTOLO ALLE FRAGOLE con CREMA PARADISO, facile e veloce, ricetta con la pasta biscotto da fare in poco tempo con 7 minuti d cottura, cremoso e goloso con la frutta.

Semplice da preparare il rotolo alle fragole con crema paradiso è una vera delizia, un dolce con unabase di pasta biscotto che cuoce in 7 minuti e una crema fredda con la frutta davvero deliziosa.

La ricetta del rotolo alle fragole con crema paradiso è semplicissima, perfetta se cercate un dolce che richiede pochi minuti di forno o comunque un semifreddo lampo e una crema veloce che non si cuoce.

Ovviamente potete variare la farcitura come preferite se non vi piaccion le fragole basta eliminarle o sostituirle con nutella, crema di pistacchio o altra frutta come il kiwi per esempio.

Seguitemi in cucina oggi c’è il rotolo alle fragole con crema paradiso!

Rotolo alle fragole e crema paradiso
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la pasta biscotto

2 uova
60 g zucchero
80 g farina 00
1/2 cucchiaino lievito in polvere per dolci

Crema

100 g panna da montare
50 g latte condensato
1 pizzico vanillina
100 g fragole

Strumenti

Passaggi

Lavora le uova con lo zucchero fino a raddoppiarle di volume, unisci poi la farina setacciata con il lievito e una sprizzata di succo di limone, spatola per bene.

Versa il composto in una teglia foderata dalla carta e realizza un quadrato di 25 cm per 25 cm circa, inforna e cuoci mel forno caldo a 210° per 7 minuti.

Sforna, stacca dalla carta sistema la pasta biscotto sopra un canovaccio e arrotola, tieni in posa per qualche minuto poi srotola e fai raffreddare.

Taglia le fragole a pezzetti e sistemale in una ciotola con un cucchiaio di zucchero.

Monta la panna con il latte condensato e la vanillina in polvere o qualche goccia di essenza di vaniglia e fai uno strato sulla pasta biscotto.

Aggiungi le fragole tagliate e un altro strato di crema poi arrotola, decora con ciuffetti di crema e fragole, tieni in frigo fino al momento di servire poi taglialo a fette.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.