LASAGNA CON PISELLI E SPECK, primo piatto semplice e saporito perfetto per le feste, ottimo per la Pasqua se cercate un primo semplice, fresco e buono con poco e veloce.
Deliziosa questa lasagna con piselli e speck, un primo piatto molto veloce se utilizzate i piselli precotti, cambiano un po’ i tempi in caso di piselli freschi o surgelati, ma comunque abbastanza rapida da realizzare.
La ricetta della lasagna con piselli e speck è perfetta per la domenica o se state già pensando al menù di Pasqua, ovviamente se non vi piacciono i piselli potete sostituirli con un altro ortaggio come gli asparagi per esempio.
Semplicissima ed economica, un costo abbastanza accessibile per queste lasagne, se non volete spendere molto potete realizzarla per la domenica o per un giorno speciale, si possono preparare in anticipo e congelare.
Seguitemi in cucina oggi c’è la lasagna con piselli e speck!
Pubblica05/03/2019 11:26

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Se utilizzate i piselli freschi o surgelati dovete cuocerli in padella con un trito di cipolla e olio con il coperchio chiuso, in caso di piselli precotti potete utilizzarli così oppure ripassarli sempre in padella con un trito di cipolla per qualche minuto.
Prepara la besciamella QUI e tieni da parte.
Olia una pirofila da forno e sistema la prima lasagna, farcisci con la besciamella, poi con lo speck tagliato a pezzi e il formaggio, ricopri con altra besciamella e una sfoglia di lasagna.
Prosegui fino a terminare gli ingredienti, farcisci l’ultimo strato con la besciamella, pane grattugiato e fiocchetti di burro o un filo di olio come ho fatto io.
Inforna nel forno caldo e cuoci a 180° per una ventina di minuti o a seconda delle indicazioni della scatola della sfoglia.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!
QUI ALTRE RICETTE
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK
MOlto appetitose ed invitanti queste lasagne, bravissima!!!