Crea sito

Focaccia alta e soffice con zucchine ricetta facile

Focaccia alta soffice con zucchine, idea semplice per la cena o per feste di compleanno e buffet, lievitato salato con zucchine, idea sfiziosa anche come antipasto.

Focaccia alta soffice con zucchine ricetta facile

La focaccia alta soffice è molto semplice da preparare, un impasto veloce, una farcitura con zucchine fritte o grigliate se preferite, molto saporita, perfetta per la cena, pranzo da asporto o per feste e buffet di compleanno, anche come antipasto.

La ricetta della focaccia alta soffice è collaudatissima, vi consiglio di provare, è facile da preparare e la sofficità è garantita, un lievitato salato alto e morbido, ovviamente potete aggiungere anche dell’altro come per esempio prosciutto cotto per la farcitura

Seguitemi in cucina oggi c’è la focaccia alta soffice!

Focaccia alta e soffice con zucchine ricetta facile vickyart arte in cucina Focaccia alta e soffice con zucchine ricetta facile vickyart arte in cucinaFocaccia alta soffice

Focaccia alta soffice qui altre idee

Focaccia alta e soffice con zucchine ricetta facile
Recipe Type: Lievitati salati
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5
Focaccia alta e soffice con zucchine ricetta facile
Ingredients
  • farina
  • lievito
  • zucchine
  • scamorza
Instructions
  1. Sciogliete 1 cucbetto di lievito di birra in 200 ml di acqua poi versatelo nel vostro robot e aggiungete 500 gr di farina tipo 0, lavorate l’impasto poi prelevatelo, stendetelo in una teglia di 30 cm per 22 cm, versate 1/2 bicchiere di olio sulla superficie e intorno in modo che raggiunga il fondo e lasciate lievitare.
  2. Nel frattempo tagliate a rondelle 2 zucchine e friggetele a fiamma medio-alta o grigliate se preferite, poi scolate su carta da cucina.
  3. Accendete il forno a 200° fatelo riscaldare poi abbassate a 180° farcite la focaccia con 100 g di scamorza e le zucchine, infornate e cuocete per 25 min circa.
  4. Bon appétit

Una risposta a “Focaccia alta e soffice con zucchine ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.