Pulire il forno con rimedi naturali

Come pulire il forno con rimedi naturali, consigli utili per sgrassare il forno incrostatissimo, lucidare, eliminare macchie e residui di cibo in modo naturale, senza detersivi chimici, in modo economico

E’ possibile pulire i forno con rimedi naturali? si certo si può, uno dei principali ingredienti per la pulizia ottimale del forno incrostato è il sale

Oltre al sale è possibile fare la pulizia del forno e della casa con il bicarbonato, con l’aceto, il limone, insomma ce ne sono di ingredienti che sono anche molto più economici dei prodotti chimici che acquistiamo al supermercato.

Una miscela di questi ingredienti e ci vuole davvero poco per pulire forno, lavelli, vetro e stoviglie, tutto con rimedi naturali e non dannosi.

Pulire il forno con rimedi naturali vickyart arte in cucina Pulire il forno con rimedi naturali vickyart arte in cucina

Per pulire il forno con rimedi naturali da grasso e incrostazioni possiamo procedere così:

1 tazza di sale grosso

1 tazza di acqua

1 tazza di bicarbonato

Preparate una miscela con con questi ingredienti e passatela con un panno nel vostro forno, lasciate agire un oretta e risciacquate.

Altro rimedio naturale per pulire il forno:

1 tazza di acqua

1 tazza di succo di limone

Versate l’acqua e il limone in una teglia, accendete il forno a 150-160° per circa 30 minuti, poi spegnete il forno e pulite con un panno.

Altro ingrediente è l’aceto:

Accendete il forno a 180°, riscaldate l’aceto e mettetelo nel forno, lasciatelo per 15 minuti, poi spegnete e fate raffreddare un po’ prima di procedere alla pulizia con un detersivo naturale.

Oppure: preparate una tazza di bicarbonato e sale, dovete formare una specie di pappetta semi-solida, passatela nel forno lasciate agire tutta la notte e il giorno dopo pulite con un panno.

Come pulire il forno con rimedi naturali è abbastanza semplice, tocca solo mettersi all’opera!

CONSIGLI

Il sale ha un potere disincrostante davvero valido in molte cose, non so se avete mai pulito bottiglie di vino con il sale grosso da cucina, io si, quando si faceva il vino toccava lavare le bottiglie dell’anno precedente e si faceva con il sale.

Pulire il forno con rimedi naturali qui le info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.