Crea sito

Meringhe Ricetta Facile e Veloce al Cioccolato

Ieri ho fatto un Pan di Spagna utilizzando 4 uova intere e 2 tuorli. In che modo utilizzare gli albumi  avanzati? Ma facendo delle Meringhe! Mi sembravano pochi due albumi per fare questi meravigliosi dolcetti, ma non avevo neppure voglia di buttarli e la ricetta per le meringhe mi è sembrata da subito semplice e veloce. Perciò ho preso in mano la frusta elettrica e mi sono data da fare. Inoltre contro ogni previsione sulla quantità, sono riuscita a fare una ventina di piccole meringhe che poi ho ricoperto con del filamenti di cioccolato fondente. Non male direi! Oltretutto buone buone,  friabili all’esterno e leggermente morbide dentro, ma soprattutto leggere e non troppo dolci, grazie anche al cioccolato fondente.

.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni20 Pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Albumi
  • 100 gZucchero a velo
  • 2 cucchiainiSucco di limone
  • 50 gCioccolato fondente

Come preparare le meringhe al Cioccolato fondente

  1. Versate gli albumi in un contenitore a sponde alte, se lo avete disponibile è perfetto quello che danno in dotazione con il miniprimer ad immersione.

    Montate a neve con la frusta elettrica finché le chiare non avranno un aspetto per così dire “solido”. Aggiungete un po’ alla volta il limone sempre usando la frusta elettrica. Questo serve per evitare che le meringhe abbiamo quell’odore un po’ fastidioso tipico delle uova crude. Unite lo zucchero a velo un cucchiaio alla volta e con la frusta al minimo create un composto omogeneo e cremoso.

    Foderate la teglia con della carta forno e iniziate a sistemare le meringhe. Io ho usato un cucchiaio semi pieno per ognuna, dando una forma a goccia. Infornate a 100 gradi per un’oretta. Sono pronte quando si staccano con facilità dalla base. In ogni modo fate attenzione a non dorarle, devono rimanere belle bianche. Se avete dei dubbi continuate la cottura con il forno ventilato e semiaperto per altri 10 minuti.

  2. Quando le meringhe sono pronte. sciogliete a a bagnomaria  in un pentolino piccolo il cioccolato fondente.

    Immergetevi una forchetta e fate degli schizzi sulle meringhe. Sembra un metodo un po’ spartano ma vi assicuro che funziona! Non vi resta che attendere che il cioccolato sia solido e sistemare le meringhe in un piatto.

    Gustate e Buon Appetito

    Nady

Note

Ecco per voi una Ricetta per dei deliziosi biscotti ⤵️⤵️⤵️ Biscotti Frollini con Mandorle e Noci

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.