Oggi prepariamo uno dei miei antipasti preferiti i Flan al parmigiano. Sono velocissimi da fare ma di una squisitezza unica. Si sciolgono letteralmente in bocca sono da URLO. Li proverai? Salva la ricetta.

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per 4 flan
Per preparare i flan al parmigiano raccogli tutti gli ingredienti in una ciotola o in un boccale per mixer ad immersione e aggiungi una piccola presa di sale senza esagerare perché il formaggio è già gustoso e sapido.
Frullate con un mixer ad immersione oppure energicamente con una frusta mano.
Sciogliete il burro e spennellatelo all’interno dei pirottini di alluminio.
Versa all’interno di ognuno il composto, che sarà abbastanza liquido e sistemali in una teglia da forno.
Riempi la teglia con acqua per la cottura a bagnomaria arrivando fino a circa 3/4 del pirottino esterno. Segui il procedimento su YouTube.
Cuoci in forno caldo a 200° x circa 25 min, saranno cotti quando vedrete il bordo leggermente staccato dal pirottino in cottura.
Rigira i pirottini e fai cadere sul piatto i flan, verranno via subito . Potete prepararli in anticipo e poi direttamente sul piatto o in una teglia scaldarli in microonde o in forno.
Acquista dalla mia Lista Amazon gli strumenti che uso quotidianamente
Seguimi su instagram @uncucchiainoperdue
Tik Tok tiktok.com/@uncucchiainoperdue
Seguimi su Facebook
#alwayswithlove
#uncucchiainoperdue #ricetteveloci #antipasti #antipastisfiziosi #antipasticreativi #flan #granapadano #parmigiano #tortino #antipastoitaliano #ricettesfiziose #ricettefacili #parmigiano
Strumenti
Passaggi
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.