Biscotti banana e cioccolato delle uova

In questi giorni in giro per casa c’è cioccolato delle uova di Pasqua ovunque, non sapendo più come consumarla ho deciso di preparare dei biscotti/dolcetti con una banana matura che avevo in frigo.

Questa ricetta è molto semplice e richiede pochissimi ingredienti che sicuramente avrete in casa, sono senza uova, senza burro e con poco zucchero.

Io ho utilizzato del cioccolato al latte ma potete usare anche quello bianco o fondente inoltre potrete sostituire la farina 00 con farina integrale.

Preparare i dolcetti con banana e cioccolato è un ottimo modo per riciclare e recuperare sia la cioccolata delle uova che delle banane che stanno per andare. Sono perfetti a colazione con il latte o per merenda con una bella tazza di the fumante.

Se la mia ricetta ti piace puoi seguirmi su facebook , su instagram o su pinterest e magari condividere le mie ricette!

Se non vuoi perdere nessuna ricetta iscriviti al mio canale telegram  In cucina con una Riccia🦔 .

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni16
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

120 g banana (1 intera matura)
15 g zucchero
8 g olio di semi
1 pizzico lievito in polvere per dolci
140 g farina 00
60 g cioccolato (delle uova di Pasqua)
10 ml latte

Iniziamo!

Prendiamo la banana matura, sbucciamola, tagliamola a pezzetti e mettiamola in una ciotola dopodiché schiacciamola per bene con una forchetta fino a farla diventare una crema morbida.

Su un tagliere riduciamo a pezzettini piccoli il cioccolato delle uova con un coltello. A questo punto uniamo tutti gli ingredienti nella ciotola dove abbiamo messo la banana schiacciata quindi mettiamo il cioccolato, la farina, lo zucchero, l’olio,il latte e una puntina di lievito per dolci, mescoliamo e facciamo amalgamare per bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una palla morbida.

Foderiamo una teglia con della carta forno. Con l’aiuto di due cucchiaini diamo la forma ai nostri biscotti quindi prendiamo con un cucchiaino una parte di impasto e facciamola scendere con l’altro sulla teglia. Proseguiamo fino a terminare il composto, ne verranno fuori circa 16.

Una volta che avremo finito di formare i biscotti inforniamoli in forno già caldo ad una temperatura di 180 gradi per circa 15/ 20 minuti. devono risultare leggermente dorati in superficie e dorati sotto.

Sforniamo e lasciamoli raffreddare prima di gustarli! Se li provi fammi sapere se ti sono piaciuti taggandomi sui social.

Una Riccia consiglia

Vi consiglio di non fare dei biscotti troppo grandi altrimenti non cuoceranno bene all’interno. Se volete potete sostituire lo zucchero con dello zucchero di canna. Mangiati il giorno dopo sono ancora più buoni.

Per scoprire altre ricette torna alla PAGINA INIZIALE HOME .

Grazie per aver letto fin qui. Se ti fa piacere seguimi sui canali social INSTAGRAM e FACEBOOK .Per ricevere gratuitamente la mia ricetta del giorno puoi attivare le notifiche oppure iscriverti ai miei canali

— TELEGRAM  In cucina con una Riccia🦔 

— WHATSAPP Una Riccia che pasticcia .

Questi ultimi due sono il modo migliore per non perderti nessuna ricetta.
Se questa ricetta ti è piaciuta clicca sulla quinta stella che trovi qui sotto! Grazie!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria