Involtini di pollo su letto di peperoni

INVOLTINI di POLLO su LETTO di PEPERONI

 In attesa che i primi di luglio arrivi il nostro “fratellino” direttamente dall’Inghilterra noi continuiamo a cucinare, sempre light ovviamente 😉

I nostri involtini di pollo su letto di peperoni, sono la versione leggera dei classici e saporiti involtini, ma anche questi non sono affatto male, e non è sempre vero che LIGHT sia sinonimo di “cibo noioso”. Mettiamoci all’opera!

involtini pollo e peperoni

INGREDIENTI per 1 persona

– 90 g di fesa di tacchino, o petto di pollo

– 30 g di prosciutto cotto

– 2 cucchiaini di pesto

– spezie

– 200 g di peperoni.

PREPARAZIONE

Tagliate i peperoni a listarelle sottili e metteteli a cuocere con un po’ d’acqua in un tegame con coperchio fino a cottura quasi ultimata, per poi scoprire e permettere l’evaporazione dell’acqua, condite solo con un filo d’olio crudo.

Battete le fettine di carne per renderle il più sottili possibile, guarnite con il prosciutto e le spezie a vostro piacimento, noi abbiamo usato rosmarino e salvia, a seconda delle vostre abitudini scegliete se tritarle o lasciarle intere in modo da levarle una volta pronto da mangiare.

Chiudete gli involtini con uno stuzzicadenti e cuocete in una padella antiaderente in modo da non aggiungere ulteriori grassi, nel caso ce ne fosse bisogno bagnate con un po’ d’acqua o al massimo con del brodo vegetale.

involtini pollo e peperoni Collage

Quando gli involtini saranno pronti serviteli adagiandoli sui peperoni e aggiungete 2 cucchiaini di pesto, sicuramente un ottimo risultato, anche inaspettato!

Provare per credere!

Passate anche dalla nostra pagina FB