INVOLTINI DI MELANZANE

INVOLTINI DI MELANZANE
Questi involtini di melanzane fanno al caso vostro se cercate un secondo leggero e vegetariano o anche un contorno per un pranzetto.

Hanno il tipico profumo della nostra Italia: basilico, mozzarella e passata di pomodoro… che spettacolo, e non dimentichiamo che è anche di facile e veloce esecuzione il che non guasta mai!

INVOLTINI DI MELANZANE

INGREDIENTI:

– Passata di pomodoro densa

– una mozzarella

– 2 melanzane lunghe

– basilico fresco in foglie

– olio evo

– sale

PROCEDIMENTO:

Tagliate le melanzane a fettine sottili ma non troppo per il lato lungo (io ho usato l’affettatrice, altrimenti sembravano bistecche dal gran che erano spesse), fategli perdere l’acqua mettendole in uno scolapasta con del sale.

Scaldate la piastra.

In una ciotolina mettete la passata, con sale e olio e mescolate; tagliate la mozzarella a cubetti molto piccoli.

Quando la piastra sarà ben calda, metteteci sopra le melanzane lasciatele un minuto per lato evitando di girarle continuamente perché le fette si rovinerebbero ed attaccherebbero.

Prendere una fettina grigliata, aggiungeteci un velo di passata (circa 2 cucchiai) , una spolverata di mozzarella e una fogliolina di basilico, arrotolate stile involtino e chiudete aiutandovi con due stuzzicadenti.

Ora disponetele su di un piatto, ben distanziate e aggiungete un cucchiaio di passata su ogni involtino di melanzane ed infornate nel microonde per circa 2 minuti a potenza 750 watt.

44225_1620226833869_4021929_n

 Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

INVOLTINI DI MELANZANE