Crea sito

CREMA DI ZUCCHINE E PHILADELPHIA

CREMA DI ZUCCHINE E PHILADELPHIA

In queste serate grigie e piovose, spesso non si sa cosa fare (anche se le cose da fare sono sempre tantissime), quindi ci si mette lì a pensare, e qualche volta ti viene l’ispirazione per delle ricette, o esperimenti culinari che dir si voglia.

Eh sì, vi pensiamo sempre 😉

Comunque per smorzare un po’ una delle serate sopra descritte, abbiamo deciso di avventurarci nella creazione di una crema, con zucchine e cremoso Philadelphia, delicata e con erbe aromatiche, perfetta per accompagnare un secondo light come il petto di tacchino o di pollo.  Non vi resta che provarla 😉

crema zucchine4

INGREDIENTI (PER 2 PEROSONE)

– 300 g di zucchine

– 125 g di Philadelphia (o formaggio cremoso spalmabile)

– mezzo spicchio d’aglio

– 1/4 di cipolla

– prezzemolo

– erba cipollina

– curry (a scelta)

– olio

– sale e pepe q.b. 

PROCEDIMENTO

20140120_174651

Lavate e tagliate le zucchine a tocchetti. Tagliate finemente un quarto di cipolla e mezzo spicchio d’aglio, e poi metteteli a rosolare in una casseruola con un po’ d’olio, facendo soffriggere finché non diventano dorati.

 Dopodiché aggiungete le zucchine, e lasciate cuocere per un minuto, poi aggiungete abbondante acqua, coprite la casseruola con un coperchio e portate ad ebollizione.

A parte fate un trito fine di prezzemolo ed erba cipollina, e preparate 125 g di Philadelphia (o formaggio cremoso spalmabile a scelta).

 

20140120_175219Quando l’acqua delle zucchine arriva ad ebollizione, togliete il coperchio e lasciate cuocere per circa 20 minuti a fuoco medio.

Alla fine della cottura togliete la casseruola dal fuoco, aggiungete qualche pizzico di sale, il trito di erbette aromatiche, pepe (noi abbiamo usato quello bianco) e curry a piacere ed  aggiungete anche il Philadelphia. 

A questo punto potete divertirvi con il frullatore (o frullatore ad immersione), fino ad ottenere una crema omogenea, dal colore verdognolo.

 

20140120_181807Ora potete servirla con crostini secchi a mo’ di zuppetta, o in una ciotolina come salsa accompagnatoria del secondo, nel nostro caso petto di tacchino, e patate lesse a fette.

Il gusto delicato delle zucchine,  la cremosità del formaggio e la sfiziosità delle erbette aromatiche, vi faranno perdere la testa, FANTASTICA!!!! 

 

 

 

crema zucchine collage

Non dimenticatevi di seguirci sulla nostra pagina FB  per essere sempre aggiornati!!! 

 Alla prossima!!!!!

Plumcake 93