CIOCCOLATINI ALLE MANDORLE GINGERBREAD

CIOCCOLATINI ALLE MANDORLE GINGERBREAD

A chi non piacciono i cioccolatini? E con la scusa delle feste noi ne stiamo preparando di ogni tipo dopo gli angioletti alla vaniglia oggi vi proponiamo i cioccolatini alle mandorle a forma di gingerbread, il famoso omino pan di zenzero grazie agli stampi Silikomart. Potrebbe essere un’idea carina usare i cioccolatini alle mandorle alternati a quelli bianchi alla vaniglia come segnaposti distinguendo maschi e femmine piuttosto che buoni o cattivi, cosa ne pensate?

cioccolatini alle mandorle 1

INGREDIENTI

– 120 g cioccolato fondente 75%

– 30 g mandorle a scaglie

cioccolatini alle mandorle 3

PROCEDIMENTO

Io ho scelto di usare la cioccolata fondente 75% della Lindt che ho trovato in offerta al supermercato, ma se siete amanti del cioccolato fondente potete anche prenderlo 90%.

Sciogliamo la cioccolata fatta a pezzetti a bagnomaria, in alternativa potete usare il microonde, munitevi di un termometro per la cioccolata per controllare che temperatura sta raggiungendo, la cioccolata fondente a differenza di quella bianca può arrivare anche a 5o°, per mia comodità io ho preso quello della Silikomart incorportato alla spatola di silicone così mentre mescolo ho sempre sott’occhio la temperatura.

Quanto la cioccolata sarà sciolta aggiungiamo le scaglie di mandorle, se sono troppo grosse spezzettiamole e coliamo negli appositi stampini a forma di gingerbread, sbattiamo leggermente lo stampino per far andar via le bolle di cioccolata e facciamo raffreddare a temperatura ambiente per un paio di ore.

Da noi la cioccolata va a ruba, soprattutto quando c’è il tennista in giro e i cioccolatini alle mandorle gli sono piaciuti parecchio!

firma

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

cioccolatini alle mandorle 2