Ali di pollo piccanti

Le Ali di pollo piccanti sono un secondo semplicissimo da preparare. Bastano pochissimi ingredienti per la realizzazione, che probabilmente avrete già tutti in casa. Questa ricetta prevede la cottura in forno e con piccoli accorgimenti riuscirete a realizzarle come le alette di pollo che si acquistano in rosticceria. Vi lascio la ricetta delle Ali di pollo piccanti, intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g alette di pollo
3 cucchiai paprika dolce
1 cucchiaio origano secco
2 spicchi aglio
1 limone
q.b. pepe
2 cucchiai zucchero
1 cucchiaino sale
2 peperoncini piccanti
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Ciotola
1 Teglia
1 Cucchiaino
1 Cucchiaio

Come si preparano le Ali di pollo piccanti

PREPARAZIONE DELLA CARNE

Per le Ali di pollo piccanti bisogna spendere qualche minuto per la preparazione della carne. Prendete le alette di pollo, eliminate le eventuali piume rimaste quindi fiammeggiatele sul fornello a fiamma alta o se avete un cannellino da cucina. Sciacquatele poi sotto acqua corrente, tamponatele con carta assorbente e con un coltello tagliatele a metà, in modo che poi saranno più semplici da mangiare.

MARINATURA DELLA CARNE

Disponete la carne dentro una ciotola, unite l’aglio tagliato a pezzettini, la paprika dolce ed il pepe macinato al momento.

Unite anche l’origano secco, il peperoncino piccante, il succo di limone, il sale e lo zucchero.

Con le mani mescolate il tutto fino ad amalgamare gli ingredienti poi lasciate marinare per 30 minuti (più restano ad insaporire migliori saranno nel gusto).

COTTURA DELLE ALETTE

Passato il tempo della marinatura disponete le ali dentro una teglia foderata di carta forno poi unite in filo di olio extravergine di oliva e cuocete in forno per circa 45 – 50 minuti.

In fine quando saranno cotte sfornate le Ali di pollo piccanti, aggiustate di sale se necessario e servitele ben calde ai vostri commensali con le salse che più vi piacciono.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!