Marinatura per Carne alla griglia – Ricetta base

Marinatura per Carne alla griglia – Ricetta base

Ed eccoci nel pieno dell’ estate, tempo di scampagnate e di grigliate! Ormai dal proprio macellaio di fiducia si trova ogni tipo di carne già marinato e pronto per essere grigliato, io oggi invece voglio lasciarvi la mia marinatura per carne alla griglia, una marinatura semplicissima da fare e aperta a tante varianti, per questa volta vi lascio la base, poi prossimamente vi parlerò anche delle varianti.

Ingredienti:

L’esecuzione è molto semplice, basterà mescolare bene tutti gli ingredienti, quindi mettere a marinare la carne. Coprire e lasciar marinare in frigo per almeno un paio di ore, a seconda di quanto sono grandi i pezzi, diciamo che in teoria si va da un minimo di mezz’ ora per marinare pezzi di carne piccoli o tagliati sottili, fino ad anche 24 ore per la selvaggina. Nel mio caso, come dicevo, ho lasciato marinare per circa 2 ore.

Di seguito vi lascio anche un brevissimo video 🙂

https://youtu.be/kxeuPl-LAZQ

L’uso della senape è molto indicato per chi decide di seguire una dieta poichè a differenza di altre salse, ha pochissime calorie e al tempo stesso insaporisce molto. In commercio se ne trovano di diverse “gradazioni” 🙂 da quelle delicate a quelle più decise, aromatizzate con altre spezie o al naturale, non vi resta che scegliere quella più adatta a voi e iniziare a metterla dappertutto 🙂 vedrete che gusti particolari acquisteranno i vostri piatti! Io l’ho scoperta da poco, e vi confesso che me ne sono innamorata!

Se vi va mi trovate anche su Facebook, su Google plus, su Pinterest e su twitter  per fare due chiacchiere o per qualsiasi altra richiesta 🙂

Vi aspetto numerosi!