Muffin-tortine upside-down alla frutta_Ricetta Bimby

Sul forum PIZZAPASTAMANDOLINO siamo ripartiti a pieno regime…. dopo la “fiacca” estiva… hihihih… e quale miglior modo se non quello di lanciare un nuovo “facciamolo insieme”? E cosi, la nostra amica ACE ne ha lanciato uno simpaticissimo e golosissimo….

“Muffin-tortine upside-down alla frutta“

Ovviamente siete tutti invitati a partecipare…. prepariamo tutte insieme questa golosa mini tortina…. apportate delle leggere modifiche se vi va…. e postate la vostra foto nel post dedicato….. dopo il 15 novembre creeremo un album sulla pagina FB di Pizzapastamandolino con indicati gli eventuali link alle vostre pagine e/o blog….

Ma passiamo alla mia versione… molto simile all’ originale…. (ah, nel post troverete anche il link alla ricetta originale).

simil caramello:

Per l’impasto dele tortine:

Il procedimento è molto semplice….

Io ho sciolto il burro e lo zucchero col cucchiaio di succo a fuoco basso fino ad ottenere un caramello pastoso….

Nel boccale del bimby ho inserito lo zucchero+le uova+il succo, mischiato per 30 sec. vel. 4. Ho aggiunto quindi la farina, il lievito e il sale e ho mischiato per altri 40 sec. sempre vel. 4.

Negli stampini per le tortine ho inserito un cucchiaio di caramello, quindi una fetta di ananas e al centro ho inserito un pezzetto di caldarrosta sciroppata (ho voluto provare come ci stavano…. e devo dire… che ci stanno bene! 🙂 ). infine ho ricoperto con l’impasto.

 Ho infornato a 160° per circa 25 min. e…

…….. questo è il risultato delle mie “Muffin-tortine upside-down alla frutta”

Muffin-tortine upside-down alla frutta
Muffin-tortine upside-down alla frutta

Muffin-tortine upside-down alla frutta