Salsiccia con patate – ricetta multicooker semplice

Oggi vedremo una ricetta semplice e veloce… “Salsiccia con patate” ma solo perchè voglio presentarvi l’ultimo arrivato nella mia cucina… il multicooker Delonghi! Ma cos’è? Vi starete chiedendo… beh… fino a pochi giorni fa me lo chiedevo anche io..😊 in pratica altro non è se non un elettrodomestico in grado di cuocere con diversi metodi (frittura, forno, piastra, etc etc..). Inoltre è in grado di mescolare molto lentamente evitando così che il cibo si attacchi e al contempo senza rompere i cibi mescolati (nel nostro caso ad esempio è patate).

Immagine presa dal WEB

La ricetta di oggi, Salsiccia con patate – ricetta semplice, è davvero molto facile da realizzare… scelta ovviamente apposta per provare il mio nuovo multicooker… e vi garantisco che vi leccherete i baffi!

Ingredienti per Salsiccia con patate:

Preparazione Salsiccia con patate:

Per prima cosa inserire il soffritto l’olio e avviare il multicooker accendendo prima la resistenza inferiore, quindi impostare il termostato sul 4 e accendere.

Attenzione, il multicooker inizierà a mescolare dopo alcuni minuti,  tutto normale!

Soffriggere per 5 minuti.

Trascorso il tempo unire la salsiccia spellata ridotta a tocchetti e cuocere per 15 minuti con le stesse impostazioni.

Nel frattempo preparare le patate sbucciandole e tagliandole a tocchetti irregolari. Sciacquare e lasciarle in acqua fredda fino al momento dell’ utilizzo.

Infine, unire le patate asciugate, irrorare col brodo, unire la polpa di pomodoro, pepare e continuare la cottura per altri 20 minuti.

Infine non resta che gustare questo bel piatto di salsiccia con patate!

La foto…. beh, non avevo programmato di pubblicare questo post… quindi la foto è stata fatta solo per memoria personale…. poi, mi è stato chiesto di pubblicare questa ricetta ugualmente…. e allora… per ora lascio questa foto orrenda! AHAHAAH