Risotto goloso ai funghi – ricetta semplice

Anche oggi vi lascio una ricetta semplice ” Risotto goloso ai funghi “… che tutti facciamo (ognuno con le proprie varianti), ma che io ho convertito per la cottura col multicooker che vi ho già presentato nei giorni scorsi…

Risotto goloso ai funghi

risotto2

Per prima cosa prepariamo gli ingredienti per il Risotto goloso ai funghi:

Per prima cosa inserire la pala mescolatrice e facciamo soffriggere il soffritto già pronto (o in alternativa prepararlo secondo i propri gusti): 5 min. resistenza inferiore acceso e termostato impostato sul 4.

Nel frattempo tagliare a tocchetti l’arrosto (in alternativa si
potrebbe usare una fetta spessa di prosciutto cotto oppure della pancetta affumicata!) e mettere da parte. Unire i funghi e appena sarà pronto il soffritto unire il tutto nel multicooker. Altri 4 minuti con funzioni invariate.

Trascorsi i 4 minuti, unire il riso e far tostare per 5 minuti, quindi aggiungere metà del brodo caldo e far cuocere 10 minuti. Trascorso questo tempo mescolare con un mestolo, aggiungere il restante brodo, e portare a fine cottura come indicato sulla scatola mescolando almeno un paio di volte per evitare che si attacchi… e per controllare l’assorbimento del brodo…. se necessario aggiungerne ancora un pò.

Risotto goloso ai funghi

Infine, quando il risotto sarà pronto, mantecare aggiungendo il burro a pezzetti e la mozzarella tagliata a dadolini. Impiattare… e gustare il risotto goloso ai funghi!

Risotto goloso ai funghi

Questa e tante altre ricette le troverete anche sul forum di PIZZAPASTAMANDOLINO, e oltre a tante ricette troverete tante amiche/amici sempre pronti a dare un consiglio o solo a fare due chiacchiere!

vi aspetto anche li! 🙂