Paesaggio Natalizio

Inutile dirvi che anche quest anno per Natale abbiamo dato il meglio di noi a tavola…. come sempre la famiglia Lettieri al completo compie grandi cose quando si tratta di cucina…. e cosi… grazie agli antipasti misti di Antonella….e alle mozzarelle di bufala di Maria,  alle penne allo scoglio di Emanuela e ai miei doppi tortelli… all’ arrosto spettacolare di mamma insieme alla sua super parmigiana e le ottime patate al forno di Emanuela…. al mio panettone e al mio paesaggio natalizio… e tra una tombola e l’altra… abbiamo trascorso un super Natale! Tutte insieme le cognate a preparare in cucina… e coi nipoti piccoli che per ogni cosa era un “Ohhhhhh ma come lo sapeva Babbo Natale!” e i nipoti grandi che invece ci prendevano in giro…. Insomma, è stata una giornata davvero spettacolare!

Giunto il momento della torta…. è stato tutto un esplosione di “Ohhhh, bella…” e, quando Emanuela ha pensato di scattare qualche foto… ecco che la torta è stata sequestrata per almeno mezz’ ora… abbiamo trovato un angolino addobbato… e… Emanuela si è scatenata a scattare foto! Non so quante ne ha scattate…. e questo che vedrete tra poco è il risultato! Direi che ha proprio un tocco magico nel fare le foto! Si si!!!

Il mio Paesaggio Natalizio è composto da una deliziosissima Chiffon Cake classica, farcita con una mousse al cioccolato e una crema panna/mascarpone. Il tutto ricoperto da pasta di zucchero Home made e dalla stessa mousse. Infine, a completare il paesaggio tanti biscotti al cioccolato e omini di neve ricoperti con pasta di zucchero e un paio di alberelli di cereali. Il tutto ricoperto da farina di cocco a simulare la neve!

Questa è una foto dell’ interno…. Prima della copertura… e dopo il taglio!

Queste invece sono state scattate sulla mia loggia….

Mentre questa l’ho scattata prima di tagliarla! (vista da dietro)

E infine… queste sono quelle più belle! Quelle che ha scattato Emanuela Pagliero (mia cognata) col suo tocco magico!