Polpette di coniglio (riciclose)

Polpette di coniglio (riciclose)

Ed eccomi ancora una volta alle prese con le polpette…. non so perchè, a me non vengono sempre bene… forse perchè ogni volta le improvviso… e probabilmente mi dimentico qualche passaggio fondamentale… ahahahah… va beh… stavolta mi sono venute perfette… quindi… meglio mettere nero su bianco cosi me lo ricordo….
Questa volta mi sono cimentata nella preparazione di polpette di coniglio al forno… partendo da un cosciotto di coniglio già cotto il giorno prima.
Per onor del vero devo dire che l’idea non è proprio totalmente mia… (^__^), infatti l’idea originale è di P@tty66 che sul Forum PIZZAPASTAMANDOLINO (a proposito, passate a visitarlo… si sta arricchendo ogni giorno di più!) ha postato le sue Polpette di pollo alla griglia (riciclo). Io no n avevo del pollo avanzato… ma del coniglio si.. .quindi… da li l’idea… e devo dire che merita!

Prima di tutto ho sfilettato il coniglio pulendolo da tutte le ossa… quindi ho preso:
Una volta sfilettato il coniglio l’ho inserito nel boccale del Bimby e con pochi colpi a turbo l’ho ridotta ad una carne macinata. Ho quindi aggiunto la mozzarella a tocchetti, e con un altro colpo di turbo l’ho ridotta a finissima, quindi in una ciotola ho unito i due triti con il parmigiano, il pan grattato e l’uovo e amalgamato a mano.
Infine ho formato le polpette che ho poi passato nel pan grattato e adagiate sulla placca del forno, giusto un filino di olio EVO e cotte a 180° per 15 minuti.
Ecco il risultato.