Riso e piselli con contorno di cuori di merluzzo

Direi che nel titolo è spiegato tutto! ^__^
Qualche giorno fa avevo voglia di riso… ma qualcosa di leggero… e cosi, per una volta ho ricorso interamente al bimby per cucinare… ogni tanto ci sta, e almeno non lo faccio sentire inutile (usandolo come semplice frullatore! ^__^ )
Non ho fotografato i passaggi intermedi… ma è tutto alquanto semplice… avremo bisogno di:

Prima di tutto preparare un trito di prezzemolo e cipolla inserendoli nel bimby per pochi secondi a vel. turbo. quindi unire l’olio e soffriggere per 3 minuti a vel. 3 temp. 90°. Raccogliere in una ciotola e tenere da parte.
Senza risciacquare il boccale inserire il cestello con dentro i piselli e il riso amalgamati tra loro e aggiungere l’acqua versandovela sopra (bagnando quindi riso e piselli). Io l’acqua l’avevo scaldata prima…
Prima di far partire la cottura, prendere il Varoma, foderarlo con un foglio di carta forno bagnato e strizzato e adagiarvi sopra i cuori di merluzzo. Chiudere e posizionare sopra al boccale. Avviare la cottura impostando il tempo come previsto dal riso meno un paio di minuti a temp. Varoma vel. 2/3.
Nel frattempo riprendere il trito di prezzemolo, aggiungervi lo yogurt e, passato il tempo, versarlo sopra al merluzzo. Avviare per un altro paio di minuti.
Alla fine, il riso e i piselli saranno cotti, versarli in una risottiera e condirli col liquido avanzato dalla cottura del merluzzo (sarà rimasto raccolto nella carta forno!). In questo modo si avrà un ottimo punto di legame tra il riso e il pesce.
Servire insieme riso e pesce in un piatto unico.

Come si vede dalla foto manca un pò di colore… lo zafferano o il curry ci sarebbero stati bene oltre che per il sapore, anche per un contrasto di colori…
Nel complesso un piatto che riempie, ma che in fin dei conti ha poche calorie….