Crema di peperoni

E continuiamo con le ricette per salvare gli ortaggi dell’ orto… (sto facendo una gran fatica adesso… ma ne beneficerò quest’ inverno!!! 🙂 )
Oggi vi lascio una buonissima crema di peperoni, ottima per condire la pasta… per insaporire un sugo, o per metterla sulle bruschette! (ottima anche sulla pizza… provare per credere!!!)

Come mi capita spesso ultimamente, non è farina del mio sacco… almeno non proprio tutta… stavolta ho infatti tratto ispirazione da Questa ricetta… presentata da Rosalba (La cucina di Rosalba).
Ingredienti (non indico le quantità perchè non ho pesato nulla… ma tanto, si va a gusto personale!!!)

Ho seguito più o meno il suo modus operandi… ma stavolta è stata la partenza quella diversa… infatti io ho preferito arrostire i peperoni (che grazie all’ausilio del Magic cooker adesso mi viene tanto facile e veloce da fare… come ho già descritto QUI… è una meraviglia!). Ho preferito questa soluzione perchè cosi sono riuscita a togliere la pelle che di solito è la parte che più difficilmente si digerisce… Certo, col metodo di Rosalba bastava passare tutto al passa verdure e il problema era risolto… ma io non avevo voglia di tirarlo fuori… quindi… a mali estremi… estremi rimedi!
Per il resto ho proceduto come da sue spiegazioni, ossia, ho sbollentato i pomodori privandoli poi della pelle e dell’acqua di vegetazione, ho inserito i peperoni, i pomodori, la cipolla, l’olio, il peperoncino e un pò di sale nel bimby e l’ho azionato fino a ottenere una crema vellutata che ho poi provveduto ad invasare e a sterilizzare mettendo il vasetto in acqua a bollire per 20 minuti.