Direttamente dalla pubblicità: GELATO con PESCHE

Direttamente dalla pubblicità: GELATO con PESCHE

Quando si dice che la TV condiziona le nostre vite… Questo Gelato con Pesche ne è la prova…AHHHHHH mai detto fu più veritiero!!!

Avete presente quella pubblicità dove la Benedetta Nazionale pubblicizza un noto gelato? Ecco, proprio quella… e avete presente quella pesca che taglia a metà, “impana” nello zucchero a velo e poi la passa sulla griglia? Bravi, vedo che avete proprio capito!!!
E io… da quando ho visto questa ricetta mi son detta: E’ MIA! LA VOGLIO FARE!!!
E cosi, appena mi si è data l’occasione(e anche la voglia a dire il vero), l’ho fatta…. maaaaa, io devo complicarmi la vita, se no non sono contenta… e cosi, il gelato me lo son fatta io! Non l’avevo mai fatto, avevo annotato la ricetta tantissimo tempo fa… copiandola da non ricordo nemmeno più dove… e modificandola a mio gusto (se qualcuno comunque lo riconosce… si faccia avanti!) e cosi, stamattina mi son detta che era il momento di provarla:

Per due persone:
– 1 pesca
– 1 cucchiaio di zucchero a velo
– 1 quadretto di cioccolato fondente
– 1 goccio di latte

Per il gelato:
– 1 tuorlo
– 45 gr di zucchero
– 125 ml di latte
– 1 cucchiaio di panna dolce neve (stemperata in ulteriori 50 ml di latte)
– Aroma di vaniglia

Prima di tutto stamattina ho montato il tuorlo con lo zucchero finchè non è venuto un composto bello chiaro e spumoso. Ho aggiunto quindi il latte, la panna stemperata con ulteriore latte e l’ aroma. Ho montato ancora e ho portato tutto sul gas a scaldare finchè la crema non si è leggermente inspessita (senza portarlo a bollore però!).
A questo punto, ho versato la crema in una ciotola per farla raffreddare e ogni tanto con la frusta a mano l’ho mischiata.
Appena fredda l’ho messa in una vaschetta e quindi in congelatore.
Dopo un’ oretta ho dato una mescolata e poi l’ho lasciato li fino a sera.
Dopo cena ho detto a mio marito che gli preparavo al volo uno sfizio… e cosi, preso la mia pesca, lavata e asciugata, l’ho aperta e, dopo aver tolto il nocciolo l’ho “impanata” nello zucchero a velo e l’ho grigliata per alcuni secondi.
Nel frattempo avevo tirato fuori il mio gelato, l’ho mantecato per un attimo e quindi, ho composto il piatto. Ho aggiunto come decorazione un topping al cioccolato e latte et voilà…. il dessert è pronto!

Ok, le foto non sono un granchè…. ma non mi aspettavo che venisse cosi bene… e non ero preparata! AHAHAAH