deliziose palline al cocco…. Buonissime!

deliziose palline al cocco

Chi non ama il cocco? Chi non conosce i più famosi Bounty???
Ecco, questo post con queste deliziose palline al cocco è per chi ama sia il cocco che i bounty!
E’ tanto che penso di farli e spesso ho trovato in giro per la rete delle ricette…. mi son ripromessa di farli, ma, quando finalmente ho deciso, NON TROVAVO più nessuna ricetta…. ASSURDO! Allora sono andata più o meno a memoria… ed ecco il mio risultato:

Ingredienti per le deliziose palline al cocco:

– 100 gr cocco disidratato
– 50 gr panna da cucina
– 50 gr zucchero
– 30 gr burro
– cioccolato fondente q.b. per la copertura
Mettere in un pentolino la panna, il burro e lo zucchero. Appena il burro si è sciolto togliere dal fuoco e mescolare bene per far sciogliere anche lo zucchero. Aggiungere quindi il cocco e amalgamare finchè il liquido non sarà ben assorbito dal cocco.
Lasciar raffreddare a temperatura ambiente, quindi formare le palline, consiglio di non farle troppo grandi.
Disporre le palline formate su un foglio di carta forno, quindi passarle in frigo per alcune ore… io per tutta la notte.
Quando saranno ben fredde e compatte, sciogliere il cioccolato fondente e tuffarvi dentro una ad una le palline di cocco fino a ricoprirle interamente….

Rimetterle sulla carta forno e ancora in frigo fino a rassodare la cioccolata. Volendo, si possono passare in frizer per renderli ancor più compatti, ma non troppo, altrimenti poi scongelandosi suderanno.

Ed ecco il risultato… o meglio, quello che ne è rimasto! Con queste dosi ne sono venuti circa il doppio di quelli che si vedono qui.

N.B. A circa 1/3 dell’ impasto ho aggiunto qualche goccia di sciroppo di menta… ottime e fresche!
Provatele, vi garantisco che  non ve ne pentirete! 🙂