Rotolo di frittata

 Rotolo di frittata

Una ricettina semplice e veloce… per quando hai una voglia di qualcosa di sfizioso… ma non vuoi passare troppo tempo in cucina…. ecco a voi una buona frittatina…. arrotolata (ma anche no eventualmente!)…
Prendete:

La preparazione è di una banalità sconvolgente…. sbattere insieme le uova e il latte con una forchetta…. aggiungere il sale (ma solo se il prosciutto è dolce… altrimenti si può evitare), il pepe, io ci ho messo pure un pochinino di noce moscata e se poi avete altri gusti, beh, fate pure!!!

Sciogliere il pezzettino di burro in un padellino… e versarci il composto di uova. Il tutto tenendo a fiamma bassissima.
Coprire col coperchio finchè la frittatina non si gonfia, quindi girarla e aggiungere il prosciutto e la mozzarella. Coprire nuovamente e finire la cottura.
Nel caso in cui la frittata cuoce prima del completo scioglimento della mozzarella, basterà tenere coperto per qualche attimo a fuoco spento, il calore farà il resto.
Alla fine arrotolare la frittatina e tagliarla a rondelle…. se per caso volete fare una cosina più ben fatta e magari la state preparando con un pò di anticipo, allora potete impacchettarla a mò di caramella in un foglio di carta alluminio e riporla in frigo…. al momento diconsumarla, è sufficiente tirarla fuori, affettarla e eventualmente scaldarla al micronde.
Rotolo di frittata
Ah, dimenticavo una cosa imprtante… la mozzarella deve essere ben scolata…. altrimenti fa l’acqua!
Eccola qua:
Rotolo di frittata