Ricetta del chili light

Ricetta del chili light 

Ricetta del chili light: cosa fare quando il medico ti dice “signora si deve mettere a dieta”. Vai dal nutrizionista, ti da l’elenco dei cibi che puoi o non puoi mangiare, ti armi di coraggio e cerchi di cucinare dosando gli ingredienti, senza perdere il gusto dei cibi che ci piacciono di più. Basta diminuire le dosi della ricetta originale modificandola secondo le nostre esigenze, così si avranno lo stesso dei piatti buonissimi senza essere penalizzate dalla dieta.

INGREDIENTI per 2 persone

200 g di carne di vitellone magro macinato

480 g di fagioli borlotti in scatola

1 peperone rosso

200 g di passata

2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

2 cucchiai di vino

1/2 cipolla

1 peperoncino

sale q,b

PROCEDIMENTO per il chili light

Lavate il peperone, eliminate il peduncolo, i filamenti, i semi interni, tagliatelo a strisce di circa un cm e riducete a dadini. affettate la cipolla e tritatela finemente.

In un tegame capace versate, due cucchiai di olio extra vergine di oliva, il perone rosso tagliato a dadini, la cipolla tritata finemente, fate rosolare a fuoco medio sempre mescolando, per dieci minuti, aggiungete la carne di vitellone macinato e fate cuocere, sgranando la carne per cinque minuti circa, una volta sgranata versate i due cucchiai di vino e fate sfumare.

Una volta sfumato il vino aggiungete la passata di pomodoro, il sale q.b. il peperoncino tagliato in piccoli pezzetti e fate insaporire il tutto per due o tre minuti. Nel frattempo scolate e lavate i fagioli in scatola e versateli nel tegame e lasciate cuocere per circa dieci minuti, mescolando di tanto in tanto.

Servite caldo insieme  ad una bella insalata mista.

BUON APPETITO!!!

ricetta del chili light

Ricetta del chili light

Se ti piacciono le mie ricette mi trovi anche su facebook diventa fan  della mia pagina troverai ricette semplici, gustose e alla portata di tutti!

 

2 Risposte a “Ricetta del chili light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *