Crema fredda alle uova

Presentazione
Le uova di gallina sono tra gli alimenti più completi che possiamo trovare in natura e occupano un posto importante nella nostra cucina: uova cotte al tegamino, uova sode, uova in camicia, uova nella pasta fatta in casa, uova per fare dolci, la profumata pasta riala gialla, morbide creme.
Fatevi coccolare da una deliziosa crema fredda alle uova.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Latte fresco intero 300 ml

Uova 6 tuorli

Panna fresca 150 g

Zucchero bianco 150 g

Bacca di vaniglia 1

Preparazione

Come preparare la crema fredda alle uova

Mettete un contenitore di acciaio in freezer. In un pentolino versate il latte, la panna con la bacca di vaniglia incisa al centro affinché i semi profumati si diffondano nel liquido. Fate scaldare a fiamma bassa. Montate i tuorli con lo zucchero e versateci sopra il liquido togliendo prima la bacca di vaniglia. Mescolate e rimettete sul fuoco per alcuni minuti continuate a mescolare senza far bollire la crema. Fate raffreddare. Versate la crema nel contenitore di acciaio freddo. Mettete in freezer il contenitore per tre ore avendo cura di mescolare la crema ogni 20 minuti circa. Una volta mantecata gustate la crema fredda alle uova con qualche biscottino cuor di cioccolato

…. il profumo dolce della crema si intreccia armoniosamente con il gusto deciso del cioccolato creando una piccola magia…

Quel tocco in più…

Ricordo quando ero bambina andavo nel pollaio a cercare la semplicità di un uovo tiepido, ancora coperto di paglia. L’uovo appena fatto, gustato a merenda con qualche cucchiaio di zucchero era davvero irresistibile.

Consigli

Un tempo con l’albume d’uovo le donne di casa preparavano una maschera di bellezza per il viso.

Montate a neve l’albume d’uovo applicate la spuma sul viso e collo e lasciate asciugare sulla pelle. Sciacquate la chiara d’uovo sbattuta. L’albume è perfetto per un effetto lifting immediato. La pelle risulterà liscia e levigata.

2,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria