Funghetti velenosi

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

 Come primo piatto salato vi presento un piatto ‘velenoso’ ma buonissimo e simpatico da presentare in tavola!

 Ingredienti:

uova,

 pomodori,

 insalatina,

 olive,

 maionese,

 stuzzicadenti,

sale

Preparazione:

fare le uova ben sode, farle raffreddare e sbucciare, tagliare leggermente il fondo x farle stare in piedi. Lavare i podori e tagliarli a metà, con un coltello scavarne la polpa interna. Salare l’interno e metterli a riposare. Lavare e tagliare finissima l’insalatina che farà da ‘sottobosco’, condirla e metterla nel piatto. Mettere le uova sode in piedi nel piatto e infilare nel centro uno stuzzicadenti, in cima aggiungere il mezzo pomodoro e con il tubetto della maionese fare i puntini sul pomodoro…. l’effetto finale sarà quello di tanti ‘funghetti velenosi’. Infine aggiungere qualche oliva sull’insalata……. si sa che in montagna ogni tanto passano le caprette……… (a buon intenditor…..). Di solito a casa mia questo piatto si prepara per Pasqua ma è una fresca idea che va benissimo anche d’estate!!!! Buon appetito!

 'Funghetti velenosi' Blog Dolcezze di Sonia

8 Risposte a “Funghetti velenosi”

  1. troppo carini questi “funghi dei puffi” sembrano veramente usciti dal cartone animato! :)Complimenti Sonia, vedo che ti stai proprio divertendo con il tuo blog!
    Martina

    1. Ciao Martina, detto da te che mi fai da ‘tutor’ è un gran complimento!!! La strada è ancora lunga ma sto imparando e, si, effettivamente mi diverto! E che bello trovare i primi commenti!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *