Mousse al Cioccolato bianco e crema di mela

 

Mousse al Cioccolato bianco e crema di mele

La mousse al cioccolato bianco e crema di  mele è una di quelle ricette che con orgoglio posso dire che è una mia originale realizzazione, l’ho preparata pensando a una mousse che avesse  un sapore diverso dal solito. Ma quello che è incredibile è che a volte per preparare un dolce a sorpresa per i propri ospiti basta davvero poco. La mousse di cioccolato bianco e crema di  mele ne è la dimostrazione. Quindi se vi manca tempo e ingredienti per realizzare una torta o un qualsiasi dolce, non vi resta che realizzare la mousse, perchè avrete bisogno solo di tre ingredienti. Tre ingredienti che vi aiuteranno a realizzare in 20/30 minuti  un dessert strepitoso, goloso soffice e di gran gusto. Ma non dimenticate che  la mousse al cioccolato bianco e mele potrete prepararla per  farcire  e decorare torte, bigne e tanto altro.

Guardate la  Torta Zucca e Cioccolato   Dove vedrete come l’ho farcita con la mousse al cioccolato bianco e crema di mele

Continuate a seguirmi sulla mia pagina  instagram  facebook Sfumature Dolci e Salate

 

Ingredienti  per 4 porzioni ( raddoppiate le dosi in base io vostri ospiti  triplicate se dovete farcire una torta ) 

250 g di panna

un foglio di colla di pesce

una mela piccola 

70 g di cioccolato bianco

un pizzico di cannella — una noce di burro– un cucchiaio di zucchero di canna

Tagliate a dadini una mela,versatela in padella accompagnata da burro zucchero e noce moscata, lasciate sciogliere il burro con lo zucchero e fate si che le mele si dorino un po rilasciando il loro profumo, quindi versate il succo di un limone e cuocete fino al suo assorbimento. Tagliate a scaglie il cioccolato bianco, mettete la colla di pesce in acqua fredda ad ammollare. Appena le mele saranno pronte, versatele nel boccale con la colla di pesce ammollata e il cioccolato, frullate con un frullatore ad immersione e continuate fino a renderla in crema.Semi montate la panna e mentre frullate versate poco per volta la crema di mela.

 

Tenete la mousse in frigo per 30 minuti, prima di servirla accompagnata da alcune fette di mele.