TORTA ESTASI

La torta estasi non poteva avere nome più azzeccato, perché chi come me, ama il cioccolato, dopo averla preparata, la vedrà scomparire in poche ore!

 

Una torta favolosa che accompagnata ai liquori dell agriturismo liquorificio Villantica, vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti.

Potrete scegliere di offrirgli Grappe, Amari, Liquori in Crema, rigorosamente nati da un’antica ricetta tramandata fino ai giorni nostri. Assaggiare questi distillati sarà come stare ancora a coccolarsi in vacanza in Salento, perché oltre ai liquori potete visitare il sito http://www.agriturismovillantica.it/  e prenotare le prossime vacanze vicino Gallipoli, a Tuglie, in una residenza storica del 700.  Inizialmente questi liquori erano prodotti dalla signore Villanova e donati agli ospiti ma, dal 2000, per la forte richiesta e il successo che hanno avuto, si è passati a una commercializzazione vera e propria. Ora passiamo alla ricetta cosi potrete gustare insieme le cose.

INGREDIENTI :

3 uova

160 g farina 00

50 g cacao amaro

200 g zucchero

100 g olio di semi

1 vasetto yogurt (caffè, vaniglia o bianco)

1 bustina lievito per dolci

 

per la farcitura: Nutella

Frullare tutto ad altissima velocità per qualche minuto escluso il lievito che va aggiunto solo verso la fine. Versare l’impasto nella tortiera  e aggiungere a cucchiaiate generose la nutella. Infornare a 170° per 30/35 minuti.

Precedente FAGOTTINI CON PATATINE E WURSTEL Successivo TORTA AL LATTE CALDO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.