Succo fatto in casa con l’Estrattore di Succo

succo fatto in casa con l'estrattore

Per tutti gli amanti come me di succhi di frutta e verdura freschi oggi propongo un buonissimo e rinfrescante succo fatto in casa con l’estrattore di succo.
Io uso un fantastico estrattore che adoro, potete approfittare per farvi un regalo prezioso molto utile per i vostri meravigliosi estratti consiglio questi ESTRATTORI . L’estratto  possiede incredibili proprietà benefiche, disintossicanti, antiossidanti, dimagranti, diuretiche, depurative dei succhi di frutta e verdura freschi.
Scopri perché è fondamentale bere ogni giorno almeno un succo fresco e perché è indispensabile che siano crudi e di stagione.
Il segreto per combattere l’invecchiamento della pelle sta nel prendersi cura di sé da dentro, perché è lì che risiedono le cellule che risentono del passare del tempo.
I succhi non contengono conservanti o sostanze nocive per l’organismo e possiamo variare in tantissime combinazioni di frutta e verdura.
Prepariamo insieme il nostro freschissimo succo di oggi pronto in pochissimo tempo!

estrattore Estrattore di succo

succo fatto in casa con l'estrattore
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2 bicchieri
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 600 gmele
  • 300 gcarote
  • 200 gprugne

Strumenti

Gli estrattori di succo lavorano ad un basso numero di giri, non surriscaldano il cibo e permettono di mantenere “vivi” gli enzimi, le vitamine e tutti i micronutrienti di frutta e ortaggi.
A differenza delle tradizionali centrifughe o mixer, gli estrattori non frullano gli ingredienti ma li spremono a freddo. L’estrattore è un validissimo aiuto per la nostra cucina, infatti possiamo estrarre dalle verdure per esempio, un succo verde per colorare la nostra pasta fresca fatta in casa!
Succo fatto in casa con l’Estrattore di Succo
  • Estrattore

Preparazione

  1. succo fatto in casa con l'estrattore

    Lavare bene le carote spuntarle e tagliarle a pezzetti, sbucciare le mele e tagliarle a pezzetti, tagliare a pezzetti anche il resto della frutta

  2. succo fatto in casa con l'estrattore

    Azionare l’ esrattore e piano piano inserire i pezzi della frutta e delle carote nel foro posto in cima, spingere con l’apposito strumento per favirire la fuoriuscita del succo

  3. succo fatto in casa con l'estrattore

    Finire tutta la frutta e verdura e lasciare fare qualche giro all’ estrattore per far fuoriuscire tutto il succo.

Le dosi della ricetta sono indicative ,il tutto dipende molto dalla grandezza della frutta e della verdura e dalla quantità di acqua in esse contenuta. Con gli ingredienti di questa ricetta si ottiene circa due estratti ( due bicchieri).

A piacimento possiamo zuccherare il nostro estratto, magari per farlo gustare meglio ai nostri bambini

Beviamo il nostro estratto subito o al massimo dopo 15 minuti, se questo non è possibile per il poco tempo lo conserviamo in frigorifero per un giorno al massimo, possibilmente in bottigliette di vetro.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email
Verified by MonsterInsights