Crea sito

PICCOLI ELETTRODOMESTICI, UN AIUTO SICURO

piccoli elettrodomestici

Chi ha poco tempo per cucinare può avere a disposizione piccoli elettrodomestici per velocizzare la preparazione del cibo, meglio se semplici e multifunzionali.

piccoli elettrodomestici

MIXER E FRUSTE ELETTRICHE

A immersione o a bicchiere. In una cucina multifunzionale non può mancare il frullatore a immersione. Ne esistono di vari modelli i migliori li trovate QUI.

Quello a immersione serve per lavorare i cibi direttamente nel recipiente di cottura ed è in genere dotato di lame per frullare e di una piccola frusta per montare.

PLANETARIA

L’ impastatrice planetaria E’ una impastatrice adatta all’uso domestico, utile per chi ama la pasticceria. La planetaria ha diversi accessori intercambiabili. Con il gancio a uncino può lavorare impasti consistenti, come quelli di pane, pizza e pasta fresca, con quello a “foglia” impasta composti più morbidi per dolci, compresa la pasta frolla. La grossa frusta, infine serve a montare albumi, panna e impasti soffici come il pan di Spagna.

MACCHINA PER LA PASTA

La macchina per la pasta sostituisce il semplice matterello che non tutti sanno usare da maestri pastai. Diverse trafile intercambiabili che permettono di preparare molteplici modelli di pasta o biscotti o sfoglie.

pasta maker

UN AVATAR IN CUCINA IL BIMBY

ESTRATTORE DI SUCCO A FREDDO

Gli estrattori di succo lavorano ad un basso numero di giri, non surriscaldano il cibo e permettono di mantenere “vivi” gli enzimi, le vitamine e tutti i micronutrienti di frutta e ortaggi.

A differenza dei tradizionali estrattori e centrifughe, gli estrattori non frullano gli ingredienti ma li spremono a freddo.

Con gli Estrattori di succo a freddo puoi realizzare in poco tempo latti vegetali (latte di soia, di cocco o di mandorle), creme e pappe per bambini, gelati, dessert semifreddi e cocktail, ma anche succhi colorati per realizzare tanti tipi di pasta!

estrattore di succo