PICCOLI ELETTRODOMESTICI, UN AIUTO SICURO

piccoli elettrodomestici

Chi ha poco tempo per cucinare può avere a disposizione piccoli elettrodomestici per velocizzare la preparazione del cibo, meglio se semplici e multifunzionali.

piccoli elettrodomestici

frullatore a immersioneFrullatore a immersione

A immersione o a bicchiere. In una cucina multifunzionale non può mancare il frullatore a immersione. Ne esistono di vari modelli i migliori li trovate QUI.

Quello a immersione serve per lavorare i cibi direttamente nel recipiente di cottura ed è in genere dotato di lame per frullare e di una piccola frusta per montare.

Planetaria

planetaria

La planetaria e’ una impastatrice adatta all’uso domestico, utile per chi ama la pasticceria. La planetaria ha diversi accessori intercambiabili. Con il gancio a uncino può lavorare impasti consistenti, come quelli di pane, pizza e pasta fresca, con quello a “foglia” impasta composti più morbidi per dolci, compresa la pasta frolla. La grossa frusta, infine serve a montare albumi, panna e impasti soffici come il pan di Spagna.

PASTA MAKER Macchina per fare la pasta

Pasta Maker è un valido aiuto in cucina e ci consente di fare la pasta fresca in pochi minuti. Scegliamo gli ingredienti nelle giuste proporzioni ( indicate dalla macchina) e  Pasta Maker fa tutto il resto: miscelaimpasta ed estrude la pasta a noi non resta che tagliarla alla lunghezza desiderata. In pratica mentre fai bollire l’acqua e prepari il condimento, la tua pasta fresca è già pronta! Io posseggo il modello con la bilancia inclusa che quindi pesa e calcola anche i liquidi necessari. In questa ricetta come liquido ho usato le uova

pasta maker

UN AVATAR IN CUCINA IL BIMBY

estrattore Estrattore di succo a freddo

Gli estrattori di succo lavorano ad un basso numero di giri, non surriscaldano il cibo e permettono di mantenere “vivi” gli enzimi, le vitamine e tutti i micronutrienti di frutta e ortaggi.

A differenza dei tradizionali estrattori e centrifughe, gli estrattori non frullano gli ingredienti ma li spremono a freddo.

Con gli Estrattori di succo a freddo puoi realizzare in poco tempo latti vegetali (latte di soia, di cocco o di mandorle), creme e pappe per bambini, gelati, dessert semifreddi e cocktail, ma anche succhi colorati per realizzare tanti tipi di pasta!

estrattore di succo