Estratto depurante con carote e sedano

estratto

Prepariamo insieme l’estratto depurante di carote e sedano uno dei tanti buonissimi estratti da preparare al mattino prima della colazione o come merenda oppure ogni qualvolta vuoi un carico di vitamine del tutto naturale. Il sedano con il suo sapore deciso risulta depurativo rimineralizzante e disintossicante. La carota è ricca di carotene una sostanza che si trasforma in vitamina A, è un ortaggio ricco di proteine che permette di aiutare i muscoli a rilassarli. Contiene oli essenziali, perciò previene l’invecchiamento precoce, aiuta a ripristinare i sali minerali persi durante gli allenamenti. Insomma un concentrato di benessere puro, fa bella la pelle e combatte i radicali liberi. Questo è un succo che ho preparato con ingredienti semplici e molto reperibili, è adatto in particolare a coloro che si avvicinano al mondo degli estratti per la prima volta.
Prepariamo allora il nostro estratto depurante con carota e sedano!
Indispensabile nella nostre cucine l’estrattore con la sua tecnologia delicata nei confronti dei nostri cibi e della nostra salute: con i suoi bassi giri e una coclea forte, spreme frutta, verdura e semi ammollati per darci estratti e latti vegetali estremamente vitali e salutari.
Lo trovi in offerta su:


estrattore
Estrattore di succo Estrattore di Succo Professionale, Accessori per Granite e Sorbetti, Estrazione Lenta Ideale per Mantenere Vitamine, Antiossidanti e Nutrienti, Silenzioso, Nero



Il manuale dell’estrattore Una guida all’utilizzo di uno degli strumenti più venduti, per scoprirne i molteplici usi in cucina.

estratto
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzionidue bicchieri
  • CucinaItaliana

Ingredienti

INGREDIENTI PER DUE BICCHIERI
  • 200 gcarota
  • 80 gsedano
  • 100 gacqua
Io amo molto preparare per me e per la mia famiglia estratti di tutti i tipi, mi cimento in preparazioni diciamo “audaci” che testo personalmente, e posso dire che ho sempre avuto beneficio e benessere.
Consiglio di comprare un estrattore che ripeto, sarà un amico indispensabile in cucina. Posseggo da tempo questo modello leggi qui. Però puoi scegliere quello che più ti piace. Puoi bere questi succhi durante il giorno preferibilmente lontano dai pasti. Estratto di sedano e carote: un mix di vitamine detox che, oltre a dissetare, ricarica il corpo di sali minerali, flavonoidi e carotenoidi. 

Strumenti

  • Estrattore

Preparazione

Come fare l’estratto depurante di carote e sedano
  1. Lava bene e spunta le carote, poi pulisci bene e lava il sedano, taglia tutto a pezzetti e inserisci la frutta tagliata.

  2. Le dosi della ricetta sono indicative ,il tutto dipende molto dalla grandezza della frutta e della verdura e dalla quantità di acqua in esse contenuta. Con gli ingredienti di questa ricetta si ottiene circa due estratti ( due bicchieri).

Perchè è meglio l’estrattore della centrifuga leggi QUI

CONSIGLI

È importante lavare sempre la frutta e la verdura e, nel caso degli agrumi, abbi cura di sbucciare la frutta. Taglia sempre a pezzi la frutta o la verdura prima di inserirla in modo da facilitare il lavoro dell’estrattore.

 Ogni bevanda che prepari è meglio regolarla a secondo i propri gusti ad esempio aggiungendo più o meno carota o sedano limone, uva ecc.

A questa ricetta puoi aggiungere un rametto di menta o se gradito un pizzico di zenzero.

Per tornare alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!