Torta gelato fetta al latte

Salve amici, oggi vi propongo questa favolosa torta gelato fetta al latte da realizzare per il periodo primaverile ed estivo o da gustare tutto l’anno per i più golosi. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioniper 4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti torta gelato fetta al latte

  • 230 gbiscotti secchi
  • 100 glatte o panna liquida
  • 35 gcacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaiozucchero a velo
  • 1 cucchiaiorum o qualsiasi altro liquore

Ingredienti per la farcitura al latte

  • 80 glatte condensato
  • 300 gpanna fresca liquida

Preparazione per la torta gelato fetta al latte

  1. Per realizzare questa golosa torta gelato fetta al latte serve preparare innanzitutto le due basi al cioccolato. In un mixer tritare i biscotti con il cacao amaro. Ridotti in polvere adagiarli in una ciotola e unire lo zucchero a velo, il rum e il latte e mescolare accuratamente con un cucchiaio e poi con le mani ottenendo un impasto omogeneo tipo pasta frolla. Avvolgere l’impasto nella pellicola per alimenti e adagiare in frigo per 1 ora. Passata un’oretta, dividere il panetto in due e con l’aiuto di un mattarello stendere tra due fogli di carta da forno un disco alto 1 cm. Coppare o ritagliare un disco di 18 cm con l’aiuto di uno stampo tondo tipo anello o un piatto. Fare la stessa cosa con l’altro impasto. Otteremo così due dischi al cioccolato da adagiare in frigo per mezz’ora. Nel frattempo preparare la farcitura. In una ciotola montare con delle fruste elettriche la panna fresca liquida ben fredda da frigo, quando è ben soda unire a filo il latte condensato freddo da frigo e continuare a montare ottenendo un’impasto spumoso. Riprendere i due dischi al cioccolato e adagiare su un piatto da portata un anello oppure potete usate un stampo a cerniera e mettere al suo interno il primo disco al cioccolato, versare la farcitura alla panna livellando per bene e infine adagiare l’altro disco al cioccolato e mettere in freezer a rassodare per 3-4 ore. Quando arriverà di gustarlo, riprendere la torta gelato dal freezer, sfornare con delicatezza lo stampo a cerniera o l’anello utilizzando una passata di Phone e attendere 15 minuti. Tagliare poi la fetta e gustarla. Ed ecco pronta la torta gelato fetta al latte super facile e veloce da realizzare. Può essere conservata in freezer anche per un mese. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

Se volete ritornare nella homepage

https://blog.giallozafferano.it/rosly/

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *