Cheesecake al caffè senza colla di pesce

Salve amici, oggi vi propongo questa deliziosa cheesecake al caffè senza colla di pesce molto semplice da preparare. Le torte cheesecake sono pazzesche, veloci da realizzare e da gustare tutto l’anno. Questa versione senza cottura e senza colla di pesce. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioniper 4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la cheesecake al caffè senza colla di pesce

  • 180 gmascarpone
  • 180 gpanna fresca liquida
  • 80 gcaffè ristretto
  • 35 gzucchero a velo
  • q.b.Panna montata
  • q.b.cacao amaro in polvere

Ingredienti per la base

  • 120 gbiscotti Digestive o biscotti secchi
  • 50 gburro

Preparazione per la cheesecake al caffè senza colla di pesce

  1. Come prima cosa per realizzare questa cheesecake al caffè senza colla di pesce serve preparare la base. In un pentolino sciogliere il burro e lasciarlo intiepidire. In un mixer tritiamo i biscotti finemente. Versiamo i biscotti in una ciotola, uniamo il burro fuso e amalgamiamo formando una specie di sabbia. Foderiamo la base di una teglia a cerniera da 18 cm con della carta da forno e adagiamo il composto di biscotti. Livelliamo la base per bene con l’aiuto del dorso di un cucchiaio e mettiamo in frigo a rapprendere per circa 20 minuti o in freezer per 10 minuti. Ora iniziamo a preparare la farcia. Come prima cosa realizzare il caffè e farlo raffreddare. In una ciotola bella capiente aggiungere il mascarpone ben freddo da frigo, la panna fresca liquida ben fredda insieme allo zucchero a velo e montare per qualche minuto con l’aiuto delle fruste elettriche ottenendo un composto spumoso e corposo. Unire a filo il caffè ristretto ormai freddato e continuare a montare. Riprendere dal frigo o dal freezer la teglia e versiamo il composto livellando per bene la superfice con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola liscia per dolci. Mettere la cheesecake a rassodare in freezer per 3 ore circa. Riprendere la torta dal freezer e sfornare con delicatezza il cerchio con l’aiuto di una passata di Phone, togliere anche la carta da forno e adagiamo la torta su un piatto da portata. Mettere la cheesecake ad acclimatare in frigo per qualche ora. Riprendere la cheesecake e decorare la superficie con le cacao amaro in polvere e ciuffi di panna montata. Ed ecco pronta la cheesecake al caffè senza colla di pesce super goduriosa. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

Se volete ritornare nella homepage

https://blog.giallozafferano.it/rosly/

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *