Torta fredda pan di stelle

Salve amici, oggi vi propongo questa golosa torta fredda pan di stelle senza cottura e quindi si realizza senza accendere il forno. Ottima da realizzare in qualsiasi occasione poi è super deliziosa e fresca. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • PorzioniTeglia a cerniera da 18-20 cm
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la base

  • 150 gbiscotti pan di stelle
  • 60 gburro

Ingredienti per la farcitura

  • 200 gmascarpone
  • 150 gPanna liquida
  • 2 foglicolla di pesce
  • 50 gzucchero a velo
  • 1 bustinavanillina
  • q.b.Crema spalmabile pan di stelle o nutella

Ingredienti per la decorazione

  • q.b.Crema spalmabile pan di stelle o nutella
  • q.b.Bisco crema pan di stelle

Preparazione per la torta fredda pan di stelle

  1. Prima di tutto per preparare questa torta fredda pan di stelle serve preparare la base. In un pentolino sciogliere il burro e lasciarlo intiepidire. In un mixer tritiamo i biscotti finemente. Versiamo i biscotti in una ciotola, uniamo il burro fuso e amalgamiamo formando una specie di sabbia. Foderiamo la base di una teglia a cerniera da 18-20 cm con della carta da forno e adagiamo il composto di biscotti. Livelliamo la base per bene con l’aiuto del dorso di un cucchiaio e mettiamo in frigo a rapprendere per circa 20 minuti o in freezer per 10 minuti. Ora iniziamo a preparare la farcia. In una ciotolina mettere in ammollo in un po’ di acqua la colla di pesce. In una ciotola bella capiente aggiungere il mascarpone, la vanillina, lo zucchero a velo e montare per qualche minuto con l’aiuto delle fruste elettriche. In un altra ciotola montiamo la panna fresca montata ben soda. Riscaldare in un pentolino o al microonde un goccio di latte senza farlo bollire e spegnere. Mettere la colla di pesce ben strizzate nel latte e mescolare con cura fino a sciogliersi completamente e far raffreddare per qualche minuto. Al composto di mascarpone unire la panna montata e il latte con la colla di pesce e amalgamare con molta cura con l’aiuto di una spatola o frusta elettrica. Pronta la farcia, prendere la teglia dal frigo o freezer e versiamo metà composto, versare poi a cucchiaiate la crema spalmabile pan di stelle e distribuirla per bene, infine versare il restante composto livellando per bene la superfice con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola liscia per dolci. Mettere la torta a rassodare in freezer per 3 ore. Riprendere la torta dal freezer e sfornare con delicatezza il cerchio con l’aiuto di una passata di Phone, togliere anche la carta da forno e adagiamo la torta fredda pan di stelle su un piatto da portata. Decorare a piacere la superfice con altra crema spalmabile pan di stelle e i famosi e golosi bisco crema pan di stelle e adagiare ad aclimatare in frigo per un paio di ore e servire. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

Se volete ritornare nella homepage

https://blog.giallozafferano.it/rosly/

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

2 Risposte a “Torta fredda pan di stelle”

  1. Ciao, vorrei fare la torta fredda pan di stelle per il compleanno di mio figlio. Dovrò utilizzare una teglia con 26 di diametro, come mi regolo con le quantità? Ringrazio in anticipo per la risposta

    1. Ciao, basta semplicemente raddoppiare le grammature degli ingredienti. Esempio, 200g di mascarpone ne dovrai usare 400g e cosi via facendo con gli altri ingredienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *