Straccetti di pollo croccante in padella, ricetta gustosa

Salve amici, oggi vi propongo questo delizioso secondo piatto a base di carne, ecco gli straccetti di pollo croccante in padella. Questo piatto è davvero tanto gustoso, vi assicuro che vi innamorerete perché sembrerà mangiare pollo croccante cotto al forno ma in realtà sono cotti in padella. Potete utilizzare anche semplicemente straccetti di carne di vitello, manzo o maiale. Di seguito troverete la ricetta..

Straccetti di pollo croccante in padella
Straccetti di pollo croccante in padella

Ingredienti per 4 persone

  • 400 g di straccetti di pollo
  • Pangrattato q.b
  • Formaggio grattugiato q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b
  • Una spolverata di aromi per la carne (salvia, rosmarino, origano, erba cipollina, timo, aglio, basilico)
  • Prezzemolo q.b
  • Olio extra vergine di oliva q.b

Procedimento per gli straccetti di pollo croccanti in padella

Come prima cosa se usate delle fettine di petto di pollo, basta tagliarli con il coltello a straccetti. Se utilizzate gli straccetti già acquistati, adagiarli in una ciotola e aggiungere abbondante olio extravergine di oliva e con le mani massaggiarli per bene. In un vassoio adagiare il pangrattato, il formaggio grattugiato, gli aromi, sale, pepe e il prezzemolo tritato e mescolare per bene ottenendo una panatura davvero sfiziosa. Impanare con cura tutti gli straccetti e adagiarli in un vassoio rivestito da carta da forno e adagiare in frigo per un paio di ore. Questo processo servirà a non far staccare la panatura dagli straccetti di pollo. In una padella antiaderente aggiungere abbastanza olio extravergine d’oliva e appena è caldo aggiungere gli straccetti di carne, farli rosolare per bene e terminare la cottura coprendo con coperchio e mescolando di tanto in tanto. Ci vorrà una decina di minuti, mi raccomando a cuocere a fiamma media e solo verso la fine a fiamma vivace per realizzare quella guatosa crosta croccante. Terminata la cottura, adagiare gli straccetti di carne in un piatto da portata, a piacere spolverizzare con sale fino e prezzemolo fresco e infine servire. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta. Alla prossima amici.

Visitate anche la mia pagina Facebook  Rosly a passion for pastry

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.