Sbriciolata fredda senza cottura alla nutella

Salve amici, oggi vi propongo questa meravigliosa sbriciolata fredda senza cottura alla nutella davvero super golosa. Servono pochissimi ingredienti per realizzare questa strepitosa torta fredda. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • PorzioniTeglia da 18-20 cm
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la base sbriciolata

  • 200 gbiscotti Digestive
  • 100 gburro

Ingredienti per la farcitura

  • 300 gmascarpone
  • 3 cucchiaiNutella®

Preparazione per la sbriciolata senza cottura alla nutella

  1. Come prima cosa per realizzare questa sbriciolata senza cottura alla Nutella serve realizzare la base sbriciolata. In un mixer sbriciolare o tritare i biscotti, sciogliere poi in un pentolino il burro per qualche minuto e versare i biscotti in una ciotola e unire il burro fuso e mescolare con cura formando così un composto sabbioso. Prendere una teglia con cerniera e foderarla con della carta da forno, adagiare più della meta dei biscotti sulla base pressando per bene anche i lati formando un guscio da poter contenere per bene la farcia. Mettere da parte gli altri biscotti sbriciolati che serviranno per la copertura. Mettere la teglia in freezer per 15- 20 minuti. Ora prepariamo la farcia. In una ciotola Versare il mascarpone e i cucchiai di Nutella e mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere una crema densa e spumosa. A piacere potete aggiungere anche altra Nutella e aromatizzare questa crema con del rum. Riprendere la teglia dal freezer e versare la crema livellando per bene. Adagiare sulla superficie le briciole messe da parte e rimettere in freezer per un’ora. Passato il tempo di riposo, riprendere la teglia dal freezer e sfornare con delicatezza il cerchio e la carta da forno e adagiare la sbriciolata senza cottura in un piatto da portata e rimetterla in frigo ad aclimatare per qualche ora e poi potrà essere servita. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

Se volete ritornare nella homepage

https://blog.giallozafferano.it/rosly/

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *