Salatini di pasta sfoglia al tonno

Salve amici, oggi vi propongo questi gustosi salatini di pasta sfoglia al tonno da realizzare in qualsiasi occasione speciale e per le festività natalizie. Sono davvero facili e veloci da preparare e potete farcirli in qualsiasi modo. Questa volta ho scelto del tonno ma benissimo si possono usare salumi, salmone e verdure. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i salatini di pasta sfoglia al tonno

1 Rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 Scatolette di tonno
120 g formaggio fresco spalmabile
1 uovo
q.b. pepe nero
q.b. erba cipollina

Strumenti

1 Coltello
1 Teglia da forno
1 Carta forno
1 Ciotola
1 Cucchiaio

Passaggi per i salatini di pasta sfoglia al tonno

Passaggio per la realizzazione dei salatini

Per realizzare questi deliziosi salatini di pasta sfoglia al tonno serve srotolare il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e tagliare con un coltello in tre parti in senso verticale. In una ciotola aggiungere il tonno, le spezie e il formaggio spalmabile e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Farcire un lato di ciascuna striscia di sfoglia con la crema al tonno e spennellare il lato opposto con l’uovo precedentemente sbattuto. Partendo dal lato farcito, piegare ogni sfoglia, formando un piccolo rotolo ripieno. Adagiare i filoni in freezer per 30 minuti a rassodare. Riprendere i filoni e tagliare a tocchetti di circa 2-3 cm.

Predisporre i salatini su una teglia rivestita da carta da forno, spennellare la superficie con l’uovo rimanente e cuocere in forno caldo statico a 180º per 20-30 minuti circa o fino a doratura.

Adagiare i salatini di pasta sfoglia su un tagliere e servire. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

CONSERVAZIONE, CONSIGLI E NOTE

I salatini di pasta sfoglia al tonno possono essere preparati anche in anticipo. Si possono congelare senza problemi. Il formaggio fresco spalmabile può essere sostituito con della ricotta.

Se volete visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pasticceraPerPassione/

Se volete ritornare nella homepage https://blog.giallozafferano.it/rosly/

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *