Crema al torrone senza uova

Salve amici, oggi vi propongo questa golosissima crema al torrone senza uova che può essere gustata insieme al panettone o al pandoro nel periodo natalizio. Ottima anche come ripieno per qualsiasi dolce o mangiata così a cucchiaiate. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gMascarpone
  • 250 gPanna fresca liquida
  • 50 gZucchero a velo
  • 1 bustinaVanillina
  • 150 gTorrone bianco duro

Preparazione per la crema al torrone senza uova

  1. La crema al torrone senza uova si realizza davvero in 5 minuti, è semplicissima da realizzare e non serve neanche accendere il fornello perché è senza cottura. In una ciotola montare con le fruste elettriche il mascarpone con lo zucchero a velo e la vanillina, nel frattempo in una ciotolina adagiare metà del torrone tritato che andrà a sciogliersi in microonde (se non avete il microonde potete utilizzare il fornello e sciogliere a bagnomaria). Appena il torrone diventa più morbido quindi è sciolto, aggiungerlo al composto di mascarpone e mescolare con cura. In un’altra ciotola montare la panna fresca liquida ben soda, unire la panna a cucchiaiate nel composto di mascarpone insieme al restante torrone tritato grossolanamente e mescolare sempre con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema corposa e montata. Adagiare in frigo a rassodare per un paio di ore. Ed ecco pronta la crema al torrone senza uova, adagiarla in una coppetta o in una ciotolina e servirla accompagnata da una fetta di pandoro o panettone. Spero vi piaccia questa è ultima ricetta alla prossima amici.

Se volete ritornare nella homepag

https://blog.giallozafferano.it/rosly/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *