Cerca

I prodotti per animali domestici e piccoli roditori più utilizzati

Che si tratti di dover trasportare il proprio animale domestico oppure semplicemente fare in modo che il suo riposo sia più tranquillo e sereno possibile, è necessario provvedere all’acquisto di alcuni prodotti, come ad esempio il trasportino, piuttosto che una cuccia o una lettiera. Di questi tempi, oltre al comfort, è giusto prestare attenzione anche ai materiali di realizzazione: scopri i prodotti in plastica riciclata, che riescono a garantire sempre resistenza e qualità sotto ogni aspetto.

Trasportino

Il trasportino, sia per cani che per i gatti, è uno di quei prodotti che non possono mai mancare nella dotazione di chi ha un animale domestico. Molto meglio prediligere un trasportino, come ad esempio il modello Linus realizzato da Imac, che riesca a garantire sempre un design piuttosto elegante, ma che al contempo sia in grado di trasmettere al proprio animale il più elevato livello di comfort possibile, sia che si tratti di affrontare dei tragitti particolarmente lunghi, oppure che l’esigenza sia solamente quella di andare dal veterinario.

Si tratta, spesso e volentieri, di una soluzione ottimale per i gatti e i cani di piccola taglia, ma è fondamentale che tali prodotti vengano realizzati con materiali riciclati, come ad esempio la plastica riciclata resistente. Anche in questo caso, è fondamentale che il fondo di questi trasportini sia dotato di una serie di fori di aerazione, che devono essere posti anche sul tetto, in maniera tale da permettere un comfort ottimale anche dal punto di vista del ricircolo dell’aria.

Lettino

Ecco un altro prodotto che torna decisamente utile per il riposo notturno e non solo di cani e gatti. Il lettino realizzato dalla Imac, ad esempio, si caratterizza per garantire il massimo livello di comodità. Prima di tutto è bene sottolineare come sia stato realizzato in un materiale come il polipropilene atossico, ma soprattutto riciclato, ed è un aspetto green da non sottovalutare di questi tempi.

Tra le principali caratteristiche di questo lettino per cani e gatti troviamo il fatto di avere il fondo completamente forato, in maniera tale da favorire l’aerazione, ma la praticità deriva anche dalla presenza di specifici piedini antiscivolo, per garantire la massima stabilità ed evitare che il lettino si sposti troppo durante l’uso da parte dell’animale. Importante sottolineare come il lettino sia decisamente semplice da pulire e si può abbinare ad un morbido cuscino. Ovviamente, serve scegliere la misura più adatta in base alle dimensioni del proprio animale domestico.

Sempre per chi ama rispettare l’ambiente e vuole acquistare dei prodotti realizzati in plastica riciclata, ecco che la gabbia per criceti Imac è indubbiamente una delle soluzioni più pratiche e vantaggiose. La struttura è realizzata molto bene, con diversi dettagli ben definiti, con la presenza all’interno di una ruota, ma anche di un rialzo e di un’apposita ciotola.

Cucce e lettiere

Tra i vari prodotti che si possono trovare in commercio troviamo certamente le cucce per cani di IMAC, che riescono a garantire un ottimo grado di comfort in ogni stagione. Anche le cassette igieniche per gatti rappresentano un prodotto indispensabile: in fase di scelta, è fondamentale curare non solo le varie funzionalità consentite, ma anche la praticità, facilità d’uso, il design e i materiali di realizzazione, che devono essere riciclati per diminuire l’impatto sull’ambiente.

L’importanza di puntare su prodotti green

Nel corso degli ultimi anni, si è sempre più affermata l’esigenza di realizzare dei prodotti sempre più rispettosi dell’ambiente e meno impattanti dal punto di vista climatico. Ecco spiegato il motivo per cui anche la clientela tende a prestare sempre più attenzione alla composizione dei prodotti che acquista ed è chiaro che l’uso della plastica riciclata si fa preferire. Proprio per questo motivo, si consiglia di tenere sempre a mente questo aspetto nel momento in cui si ha intenzione di concludere l’acquisto di prodotti dedicati ai propri animali domestici, compresi ovviamente i piccoli roditori.

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Indice

Guarda anche

Altre Ricette o Articoli

staff-incrementoo

Nasce il Restaurant Marketing con Incrementoo

Facebook Twitter Pinterest Innovazione nel marketing ristorativo: oltre 250 ristoranti testimoniano un cambio di rotta nell’ultimo anno con Incrementoo. Nell’effervescente settore della ristorazione, distinguersi va