Ghiaccioli yogurt e banana

In estate fa sempre piacere qualcosa di fresco e se è anche goloso e semplice ancor meglio! I ghiaccioli yogurt e banana sono la bontà fatta gelato, una goduria rinfrescante e anche sostanzioso quindi la merenda ideale per i bambini che di solito non amano la frutta ma vanno pazzi per i ghiaccioli. Tre ingredienti semplici e poco tempo per la preparazione ma ci vuole un pochino di tempo di riposo in congelatore ma vale la pena aspettare. Potete preparare questi ghiaccioli proprio con i bambini che sono sempre felici di aiutare e in questo modo li terrete impegnati e saranno soddisfatti del risultato. La banana può essere sostituita da qualsiasi altra frutta a vostro gusto il risultato sarà sempre un successo! Se non avete le formine per i ghiaccioli potete utilizzare dei bicchierini di plastica per il caffè o se siete golosi quelli per l’acqua 😉 Curiosi di sapere come li ho preparati? Andiamo a leggere la ricetta….


Provate anche:
Ghiaccioli latte menta e orzata
Coni gelato panna e cioccolato
Cupolette gelato alla banana
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni8 ghiaccioli
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3banane (mature)
  • 125 gyogurt (intero)
  • 3 cucchiaizucchero
  • 1 cucchiaiosucco di limone

Strumenti

    Per questa preparazione vi consiglio gli stampi per ghiaccioli in silicone che potete trovare qui trovate anche gli stecchi in legno e sono facilissimi da utilizzare!

    Preparazione ghiaccioli yogurt e banana

    1. Frullare le banane con il succo di limone e lo zucchero

      versare il composto in un contenitore ed aggiungere lo yogurt, mescolare fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea

      riempire gli stampini per ghiaccioli con il composto mettere nel congelatore per un’ora

      riprendere i ghiaccioli e inserire al centro gli stecchi di legno

      rimettere nel congelatore per altre 2 ore o, meglio ancora, per tutta la notte

      togliere i ghiaccioli dagli stampini, per facilitare questa operazione passarli sotto l’acqua calda per pochi secondi e usciranno subito!

    2. ghiaccioli yogurt e banana sono pronti per essere gustati… BUON APPETITO!

    3. Se la ricetta dei ghiaccioli yogurt e banana vi è piaciuta e volete essere aggiornati sulle novità del blog, seguitemi anche sulla mia pagina GolositàSfiziose, basterà un semplice click sul Mi piace 😉 

      Mi trovate anche su Pinterest su Twitter ed Instagram vi aspetto!

    4,6 / 5
    Grazie per aver votato!