TIRAMISU’ NELL’UOVO DI PASQUA

TIRAMISU’ NELL’UOVO DI PASQUA DOLCE GOLOSO, tiramisù al caffè con crema al mascarpone, ricetta classica. Un dolce perfetto per Pasqua, si prepara in pochi minuti, anche in anticipo e si lascia riposare in frigo coperto con pellicola per alimenti. Preparatelo ora!

TIRAMISU’ NELL’UOVO DI PASQUA DOLCE

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 600 gUova di cioccolato
  • 200 gsavoiardi
  • 3tuorli
  • 100 gzucchero
  • 500 gmascarpone
  • 150 gcaffè
  • 1aroma al rum

Preparazione

  1. Preparate il caffè come da abitudine, zuccheratelo a piacere, aggiungete l’aroma al rum, mescolate e fatelo intiepidire. Potete utilizzare anche del caffè solubile se ne avete.

  2. Mettete in una ciotola lo zucchero con i tuorli, con l’aiuto di uno sbattitore montateli fino a renderli spumosi, circa 5 minuti.

  3. Aggiungete il mascarpone poco per volta alle uova montate, inseritelo a cucchiaiate e amalgamate velocemente con cura.

  4. Tagliate con attenzione il vostro uovo di Pasqua, aiutatevi con un coltello seghettato riscaldato sul fornello.

  5. Mettete le due parti in due contenitori diversi. Mettete il caffè in un piatto fondo e passate velocemente i savoiardi che poi andrete a mettere nelle uova di cioccolato.

     

  6. Coprite tutta la base ed i lati del vostro uovo. Versate la crema, cacao e fate un altro strato di savoiardi. Stessa cosa per l’altro uovo di Pasqua, procedete fino alla fine degli ingredienti.

  7. Mettete in superficie tanto cacao, coprite con la pellicola per alimenti e conservate in frigo il vostro Tiramisù nell’uovo di Pasqua.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.