SGONFIOTTI GUSTO PIZZA

SGONFIOTTI GUSTO PIZZA LIEVITATI, SOFFICI E GUSTOSI! PERFETTI PER APERITIVO, ANTIPASTO SFIZIOSO O PER FESTE DI COMPLEANNO! FACILISSIMI DA PREPARARE! POTETE ANCHE FARNE IN VERSIONI DIVERSE SE PREFERITE! UTILIZZATE ANCHE UN BICCHIERE SE LI VOLETE NELLA FORMA ROTONDA! HO DECORATO QUESTI SGONFIOTTI CON SEMI DI SESAMO, IN MANCANZA POTETE ANCHE NON METTERE NULLA O INSAPORIRLI CON ORIGANO ANCHE IN SUPERFICIE SE VOLETE. PASSIAMO ALLA RICETTA, VEDIAMO COSA VI OCCORRE PER PREPARARE INSIEME A ME QUESTI FACILI SGONFIOTTI GUSTO PIZZA LIEVITATI SALATI, SEGUITEMI!

SGONFIOTTI GUSTO PIZZA

  • CucinaItaliana

Ingredienti

SGONFIOTTI GUSTO PIZZA

400 g farina 0
170 g acqua
7 g lievito di birra fresco
30 g olio di semi di mais
10 g sale
50 g passata di pomodoro
q.b. origano
1 pizzico aglio in polvere
q.b. semi di sesamo

Strumenti

Passaggi

Preparare l’impasto della pizza: sciogliete il lievito sbriciolato nell’acqua appena tiepida, mescolate velocemente utilizzando un cucchiaino.

Mettete la farina in un recipiente, versate l’ acqua e lievito, olio di semi di mais, sale ed impastate per almeno 10 minuti circa. Potete anche utilizzare un mix, robot o altro se non preferite lavorare l’impasto a mano.

Aggiungete anche la passata di pomodoro, l’origano e l’aglio in polvere(se piace). Lavorate fino a formare un impasto sodo e compatto, se occorre aggiungete altra farina.

Arrotolate l’impasto tra le mani. Ponetelo poi in una ciotola con coperchio. Lasciate lievitare per un oretta o comunque fino al raddoppio del volume.

Riprendere la pasta e stendetela con il mattarello formando un rettangolo, tagliatela con un tagliapasta nella forma che preferite.

Spennellate con un po’ di olio la superficie di ogni sgonfiotto e fate pressione sopra con le dita, mettete a piacere poi i semi di sesamo. Trasferiteli sulla leccarda rivestita di carta forno.

Lasciateli riposare per altri 15 minuti su carta forno. Cuocere in forno caldo 180°ventilato per 15/20 minuti circa nel ripiano medio del forno. Sfornate gli sgonfiotti gusto pizza, lasciateli intiepidire prima di servirli.

Se cercate altre ricette di lievitati salati, vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.