CROSTINI ALLA PAPRIKA COTTI IN FRIGGITICE AD ARIA

CROSTINI ALLA PAPRIKA COTTI IN FRIGGITICE AD ARIA OPPURE AL FORNO CROCCANTI E GUSTOSI ANCHE IN ALTRE VARIANTI: ORIGANO AGLIO PEPE FORMAGGIO GRATTUGIATO. SI PREPARANO IN UN ATTIMO SIA CON COTTURA IN FRIGGITRICE AD ARIA CHE AL FORNO! SFIZIOSI PER ANTIPASTO O APERITIVO ACCOMPAGNATI CON SALUMI E FORMAGGI O UTILIZZATI PER ZUPPE E MINESTRE! PROVATELI CREANO DIPENDENZA!

PASSIAMO ALLA RICETTA DI QUESTI CROSTINI ALLA PAPRIKA COTTI IN FRIGGITRICE AD ARIA, SEGUITEMI PER DOSI E PROCEDIMENTO VEDIAMO COSA VI OCCORRE.

CROSTINI ALLA PAPRIKA COTTI IN FRIGGITICE AD ARIA

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Giorni
  • Tempo di cottura6 Giorni
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 panino all’olio o normale
1 cucchiaino paprika piccante
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
sale (A piacere)

Strumenti

Passaggi

Potete utilizzare sia panino raffermo che fresco. Se non avete dei panini utilizzate anche dell’ottimo pane o delle baguette, qualsiasi tipo di pane, panini andranno bene. Riciclateli in questo modo seguitemi.

Tagliate il vostro pane, panino raffermo a dadini piccoli, utilizzate un buon coltello seghettato. Trasferite il pane in una ciotola.

Insaporite i vostri dadini di panino o pane con paprika piccante( o dolce) e mescolate bene. Versate anche l’olio extra vergine di oliva e sale a piacere.

Mescolate con cura, se occorre aggiungete altro olio( potete ovviamente utilizzare l’olio che preferite, anche di semi andrà benissimo)

Trasferite i dadini di pane nella ciotola della vostra friggitrice ad aria. Lasciate cuocere i crostini a 180°per 6 minuti agitando di tanto in tanto.

A cottura togliete i crostini dalla friggitrice ad aria e poneteli in un sacchetto di carta o ciotola. Per la cottura in forno invece procedete in questo modo:

Dopo aver tagliato panino o pane a dadini e averli conditi trasferiteli sulla leccarda rivestita di carta forno. Lasciate riscaldare bene il forno a 180° modalità ventilato.

Cuocete i crostini nel ripiano medio del forno per 12 minuti circa mescolando di tanto in tanto per ottenere una cottura uniforme.

Sfornate i crostini e serviteli come aperitivo, antipasto o utilizzateli per le vostre zuppe, buon appetito!

Se cercate antipasti , vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI  passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Buon giornata a tutti amici a domani!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.