SCALOPPINE POLLO CON FUNGHI

SCALOPPINE POLLO CON FUNGHI, un delizioso secondo semplice da preparare. Gustose queste fettine di pollo arricchite con i funghi champignon, a noi e’ piaciuto tanto spero piaccia anche a voi. Si preparano in un attimo queste scaloppine in padella, un secondo con contorno veloce!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gfettine di pollo
  • 500 gfunghi (champignon)
  • 1 ramettoprezzemolo
  • 20 golio extravergine d’oliva
  • 1 spicchioaglio
  • 1burro (Noce)

Preparazione

  1. Pulite bene i funghi con un panno da cucina pulito, eliminate il terriccio se presente e raschiateli con un coltellino, tagliateli a fettine sottili.

  2. Ponete in una padella antiaderente l’olio extra vergine di oliva con lo spicchio d’aglio sbucciato e lasciate rosolare a fiamma dolce per qualche minuto, fate solo dorare l’aglio.

  3. Calate i funghi champignon, prezzemolo lavato e tritato e sale. Lasciateli cuocere con coperchio per 10 minuti, se occorre aggiungete un po di acqua o vino bianco.

  4. Eliminate dalle fettine di pollo grasso e ossicini se presenti, schiacciateli con un batticarne leggermente o con il palmo delle mani. Mettete in una ciotola la farina.

  5. Infarinate le fettine di petto di pollo facendo una leggera pressione. A cottura togliete i funghi dalla padella e metteteli in una ciotola.

  6. Mettete la noce di burro nella stessa padella. Aggiungete poi le fettine di pollo e fate cuocere qualche minuto per lato. A fine cottura salate e mettete anche i funghi.

     

  7. Lasciate insaporire per qualche minuto. Servite le scaloppine pollo con funghi in piatti individuali e servite subito, buon appetito!

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.