TARTUFI CON BISCOTTI E NUTELLA

TARTUFI CON BISCOTTI E NUTELLA ( IMPASTO SALAME DOLCE) FACILI E VELOCI, TARTUFI GOLOSI e deliziosi! Bon bon cocco e nutella dolcetti freddi veloci, semplici e golosi. Dolcetti da buffet, feste compleanno etc etc. Passiamo alla ricetta seguitemi, vediamo cosa vi occorre per prepararli.

TARTUFI CON BISCOTTI E NUTELLA

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 130 gbiscotti secchi
  • 1 cucchiaioNutella
  • 100 gcioccolato
  • 50 gburro
  • 20 gfarina di cocco
  • q.b.farina di cocco (Per decorare)

Preparazione

  1. Spezzettate grossolanamente il cioccolato e tagliate a pezzetti il burro. Fate sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria o microonde.

  2. Fate intiepidire. Nel frattempo sbriciolate i biscotti nel mix o schiacciateli grossolanamente ( metteteli in un sacchetto e schiacciateli con il mattarello).

  3. Ponete i biscotti in una ciotola. Aggiungete la nutella e mescolate bene aiutandovi con una forchetta o una spatola.

  4. Aggiungete anche il cioccolato con il burro sciolto a bagnomaria e la farina di cocco. Mescolate bene fino ad ottenere un impasto sodo.

  5. Coprite la ciotola con pellicola. Lasciatelo raffreddare in frigo per un oretta circa. Riprendete l’impasto dopo il tempo di riposo. Formate delle palline da 15 grammi l’una.

  6. Arrotolate bene le palline tra le mani. Mettete in un piatto la farina di cocco. Passate ogni tartufo nella farina di cocco. Ponete poi i bon bon in un vassoio.

  7. Mettete i tartufi biscotti e nutella in frigo fino al momento di servirli. Buon dolce a tutti amici!!

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.