Crea sito

PIZZA FRITTA RICETTA

PIZZA FRITTA RICETTA NAPOLETANA, VERSIONE VELOCE SENZA RIPIENO. PIZZA sfiziosa e saporita! Un classico che piace a tutti! Accompagnate questa pizza fritta con un tagliare di salumi e formaggi!

PIZZA FRITTA RICETTA NAPOLETANA

pizza fritta,pizza napoletana,le ricette di tina
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 5 pizze da 60 grammi

  • 200 gfarina 0
  • 100 gacqua
  • 10 golio di semi
  • 1 cucchiainosale
  • 5 glievito di birra fresco

Preparazione

  1. Fate sciogliere il lievito in acqua appena intiepidita, mescolate bene. Mettete la farina a fontana sul piano da lavoro e versate al centro il lievito di birra sciolto in acqua tiepida, l’olio e a parte il sale.

  2. Lavorate gli ingredienti finchè la pasta non avrà raggiunto una consistenza soda e compatta. Continuate a lavorarla energicamente per una decina di minuti.

  3. Formate una palla arrotolando l’impasto tra le mani, ungete di olio una ciotola e ponete la pasta a lievitare, incidetela formando una croce sulla superficie e lasciatela lievitare coperta con un panno fino al raddoppio del volume.

  4. Riprendete l’impasto a lievitazione, dividetelo in pezzi da 60 grammi. Stendete ogni pezzo con le mani formando un cerchio.

  5. In una padella mettete l’olio di semi di girasole o arachidi e fatelo riscaldare, appena è caldo friggete la pizza girandola solo quando è ben dorata, aiutatevi con una spatola o forchetta.

  6. Toglietela la pizza fritta quando è ben dorata e ponetela ad asciugare su carta assorbente, salate, procedete allo stesso modo per le altre pizze. Servite la pizza fritta calda o tiepida e buon appetito a tutti!

  7. Con queste dosi preparerete 5 pezzi piccoli da 60 grammi, se volete potete raddoppiare tutte le dosi e preparare pizze grandi da 100 grammi l’una.

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.