PASTA CON ZUCCHINE E SALSICCIA

PASTA CON ZUCCHINE E SALSICCIA CREMOSA, RICETTA CON PANNA VELOCE. Un primo piatto da preparare all’ultimo minuto mentre bolle l’acqua, veloce e gustoso! Un primo cremoso e saporito! Se non amate la panna potete anche ometterla e aggiungere, al suo posto, ricotta o philadelphia! Un primo piatto gradito da tutti anche dai bambini, semplicissimo da realizzare! Io l’ho preparato per il pranzo della domenica e hanno chiesto tutti il bis! Provatelo, questo è uno di quei primi dal successo assicurato!! Passiamo adesso alla ricetta, vediamo cosa vi occorre per realizzarla, seguitemi.

PASTA CON ZUCCHINE E SALSICCIA CREMOSA

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gpasta
  • 300 gzucchine
  • 300 gsalsiccia
  • 40 gparmigiano Reggiano DOP
  • 50 gpanna da cucina
  • 1 spicchioaglio
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale

Preparazione

  1. Lavate e tamponate con un telo da cucina le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele a dadini, tenetele da parte.

  2. Tagliate la pelle alla salsiccia, sbriciolate la polpa con le mani. Sbucciate l’aglio. Versate l’olio in una padella antiaderente.

  3. Fate rosolare a fiamma dolce l’aglio con l’olio. Inserite la salsiccia, mescolate e fate rosolare per qualche minuto. Eliminate l’aglio.

  4. Aggiungete le zucchine, salate e fate cuocere a fiamma vivace fino a cottura. Portate a bollore l’acqua per la cottura della pasta.

  5. Calate la pasta a bollore e lasciatela cuocere. Bagnate il sugo con acqua di cottura della pasta se occorre.

  6. A cottura scolate la pasta e fatela insaporire nel sugo di salsiccia e zucchine. Aggiungete anche il cucchiaio di panna e mescolate con cura.

  7. Inserite poi, a fiamma spenta, anche il parmigiano. Mescolate per qualche minuto. Servite la pasta con zucchine e salsiccia ancora calda in piatti individuali e buon appetito!

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.