PASTA SFOGLIA FURBA

PASTA SFOGLIA FURBA RICETTA IN 5 MINUTI, PASTA SFOGLIA PER RICETTE DOLCI E SALATE CON SOLI 3 INGREDIENTI! PASTA SFOGLIA VELOCE E GENUINA. CON QUESTA RICETTA POTRETE PREPARARE TANTE TORTE SALATE MA ANCHE DOLCI! SFOGLIATINE RIPIENE CON DOLCE O SALATO E TANTE ALTRE PREPARAZIONI.

Ho utilizzato questa ricetta che trovate QUI



PASTA SFOGLIA FURBA

  • CucinaItaliana

Ingredienti PER 250 GRAMMI IMPASTO

  • 100 gfarina 00
  • 100burro
  • 50 gacqua (Freddissima)
  • 1 pizzicosale

Preparazione

  1. Utilizzate del burro freddissimo e dell’acqua altrettanto fredda. Utilizzate un robot o un mini mix per non surriscaldare il burro.

  2. Tagliate il burro a tocchetti. Mettete nel mix il burro, la farina e il sale. Frullate per qualche secondo.

  3. Versate l’acqua ben fredda e frullate velocemente per altri pochi secondi senza surriscaldare gli ingredienti come ho detto prima.

  4. Trasferite il composto sul piano da lavoro leggermente infarinato. Compattate il composto con le mani, stendetelo con il mattarello formando un rettangolo.

  5. Se occorre aggiungete altra farina sul fondo e in superficie del vostro impasto.

  6. Lo spessore del vostro impasto dovrà essere di circa 2mm. Arrotolatelo poi partendo dal lato più lungo.

  7. Formate un rotolo ben sottile. Schiacciatelo poi in superficie con il mattarello e arrotolatelo ben stretto.

  8. Infarinate sempre se occorre, la vostra pasta sfoglia è pronta! Avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo almeno per 30 minuti!

  9. Ripeto i semplici passaggi: stendete il rotolo, arrotolatelo dalla parte più lunga formando un rotolo ben sottile. Schiacciate il rotolo in superficie e stendetelo con un mattarello. Arrotolatelo nuovamente, il vostro impasto è pronto!

SEGUITEMI!

Se provi qualche ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e carica la foto sulla mia pagina fb! Provate anche queste FOCACCE IN PADELLA, cliccate QUI Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Buona giornata a tutti!!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.