TORTA CON CREMA E BISCOTTI DELLA NONNA

TORTA CON CREMA E BISCOTTI DELLA NONNA, UN DOLCE DELIZIOSO, DOVRETE SOLO PREPARARE LA CREMA PASTICCERA E ASSEMBLARE LA VOSTRA TORTA CON BISCOTTI SECCHI! SE VI PIACE POTETE FARNE UNA VERSIONE AL CIOCCOLATO AGGIUNGENDO ALLA CREMA DEL CIOCCOLATO TRITATO O FARNE DOPPIA CREMA, UNO STRATO CREMA PASTICCERA E UN ALTRO STRANO AL CIOCCOLATO PER RENDERE QUESTA TORTA DAVVERO IRRESISTIBILE! SE AVANZA DELLA CREMA POTETE ANCHE PREPARARLA AD OCCHIO, UTILIZZATE UN VASSOIO E UTILIZZATE QUEL CHE AVETE!

TORTA CON CREMA E BISCOTTI DELLA NONNA

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 30biscotti secchi
  • q.b.cacao amaro in polvere

PER LA CREMA PASTICCERA

  • 400 glatte
  • 4tuorli
  • 100 gzucchero
  • 40 gfarina 00
  • 1scorza di limone

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola zucchero e uova, mescolate con una frusta velocemente. Incorporate la farina delicatamente, dall’alto verso il basso aiutandovi con una spatola.

  2. Versate il latte nella casseruola. Fate riscaldare il latte, appena tiepido versatelo a filo sulle uova e mescolate con una frusta.

  3. Rimettete il composto nella casseruola dove avete fatto riscaldare il latte, aggiungete la scorza del limone.

  4. Sempre mescolando portate a cottura la vostra crema pasticcera. A cottura togliete la scorza del limone, coprite con pellicola a contatto e lasciate raffreddare bene.

  5. Disponete in un vassoio o stampo rettangolare i vostri biscotti secchi, tappate i buchi se necessario con biscotti spezzati.

  6. Fate il primo strato di biscotti e coprite con la crema pasticcera. Aggiungete un altro strato di biscotti e uno strato di crema.

  7. Fino alla fine degli ingredienti. In superficie mettete solo biscotti e del cacao amaro. Coprite con pellicola per alimenti.

  8. Ponete in frigo per almeno 30 minuti prima di tagliare la vostra torta a fette e servirla!

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.