PASTA E CECI RICETTA

PASTA E CECI RICETTA CON E SENZA BIMBY, un primo piatto veloce, cremoso e saporito. In poco tempo porterete in tavola un primo da leccarsi i baffi. Buono, semplice e gustoso. Provate la mia ricetta per ottenere una pasta e ceci ottima. Passiamo alle dosi seguitemi

PASTA E CECI RICETTA CON E SENZA BIMBY

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

PASTA E CECI RICETTA CON E SENZA BIMBY

200 g pasta corta
250 g ceci cotti (O in scatola)
450 g acqua (Per il bimby)
1 aglio
1 prezzemolo tritato
1 peperoncino
30 ml olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

PASTA E CECI RICETTA CON E SENZA BIMBY

Passaggi

Sbucciate lo spicchio d’glio, lavate, tamponate e tritate finemente il prezzemolo fresco, tritate il peperoncino.

Versate l’olio extra vergine di oliva in una casseruola, aggiungete il trito precedentemente preparato e lasciate insaporire a fiamma dolce per qualche minuto.

Inserite nella casseruola anche i ceci cotti precedentemente o quelli in scatola sgocciolati e mescolate.

Lasciate insaporire per almeno cinque minuti mescolando di tanto in tanto, versate poi l’acqua fino a coprire tutto e fate cuocere per almeno 30 minuti.

A questo punto mettete anche la pasta nella casseruola e lasciate cuocere tutto( se occorre versate altra acqua prima di mettere la pasta).

Salate la pasta e ceci e terminate la cottura. A cottura lasciate riposare la pasta coperta per almeno cinque minuti prima di servirla in piatti individuali.

PROCEDIMENTO BIMBY:

Lavate il prezzemolo, sbucciate lo spicchio d’aglio. Mettete nel boccale il prezzemolo, lo spicchio d’aglio e il peperoncino.

Il peperoncino è facoltativo, se non lo gradite omettetelo. Tritate gli ingredienti per 5 secondi velocità 7. Raccogliete il trito con la spatola.

Inserite anche l’olio extra vergine di oliva e insaporite 5 minuti 100°velocità 1. Aggiungete metà ceci, insaporite 3 minuti 100°velocità soft.

Versate l’acqua nel boccale, il sale e cuocete per 20 minuti 100°velocità soft. A cottura aggiungete la pasta, i restanti ceci e lasciate cuocere il tempo di cottura riportato sulla confezione a 100° velocità soft-antiorario.

Servite subito la pasta e ceci bimby in piatti individuali e buon appetito a tutti!

Nel blog trovate anche queste ricette con le lasagne, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.